Rapporto tra suocera e nuora: la prima dà alla seconda una “lista di istruzioni”

di Davide Bert

24 Settembre 2023

Rapporto tra suocera e nuora: la prima dà alla seconda una “lista di istruzioni”
Advertisement

Un corrispettivo umano della proverbiale relazione conflittuale tra “cane e gatto” è il rapporto tra suocera e nuora. In particolare è divenuta virale l’idea avuta dalla madre del marito per la nuova convivenza. 

Il rapporto tra suocera e nuora è da sempre emblematico per essere uno dei più difficili in assoluto. Magari nella realtà dei fatti le cose stanno in modo totalmente diverso. Eppure, ancora oggi, nell’immaginario collettivo queste due donne sono come specie antagoniste per antonomasia. La ragione è ovvia e scontata.

via Mundonow

Advertisement

La consegna "del dono"

La consegna "del dono"

NostroFiglio/Facebook

Tutte le madri desiderano soltanto la felicità dei propri figli, però allo stesso tempo sono convinte di essere le uniche creature capaci di comprenderli. I figli, specialmente quelli maschi, agli occhi di una mamma sono eterni bambini, e hanno bisogno di essere accuditi, viziati, tenuti per mano anche se adulti. 

Nessuna donna vuole che il proprio figlio resti da solo. Quando però arriva “un’altra” con cui dividere affetto e attenzioni, scatta una sorta di gelosia e meccanismo di protezione. Inoltre poiché si desidera sempre il meglio per un figlio, nessuna ragazza sarà mai abbastanza.

Il racconto di oggi ha per oggetto proprio il rapporto tra suocera e nuora, però stavolta la prima ha saputo intervenire in modo discreto e alquanto originale. Accade in Olanda, quando la giovane venezuelana Sharon, in procinto di andar a convivere con il compagno, ha ricevuto un dono speciale dalla madre di lui.

Advertisement

Due donne speciali per un rapporto unico

Adopteme, señorita miel.🥺🥺

Pubblicato da Mientras Tanto En Feisbuk 2.0 su Giovedì 7 gennaio 2021

Il regalo consiste in un taccuino con su scritta una lista di istruzioni da seguire per aiutarla a far fronte alla nuova e difficile sfida della vita a due. Ecco un assaggio di quel vademecum: 

• Occhio a calzini e spazzolino da denti, lui usa quello che gli capita a tiro, anche il sapone intimo come shampoo. 
• Obbligalo a rinnovare periodicamente il guardaroba altrimenti continuerà a usare gli stessi indumenti per anni. 
• Non permettergli di guardare film dell’orrore, specialmente se ha bevuto un po’. Ogni volta ne resta traumatizzato per giorni. 
• Procurati un salvadanaio per mettere da parte i soldi per pagare le multe settimanali. Lui ne prende tante. 

Di voci come quelle descritte ce ne sarebbero molte altre, ma il senso più o meno si è capito. La lista termina con i ringraziamenti verso Sharon per amare e aver scelto di andare a convivere con il ragazzo. La giovane ha preso con ironia l’iniziativa della madre del suo fidanzato. Infatti ha pubblicato il tutto sui social e ha ricevuto tantissime condivisioni. Non c’è che dire, il rapporto tra suocera e nuora stavolta ha sorpreso tutti.

Advertisement