Un cavallo si avvicina ad una donna sulla sedia a rotelle: lo spettacolo che segue rapisce il pubblico

Marco Renzi image
di Marco Renzi

09 Agosto 2018

Un cavallo si avvicina ad una donna sulla sedia a rotelle: lo spettacolo che segue rapisce il pubblico
Advertisement

Lauren Barwick è una donna canadese con una storia alle spalle molto difficile ma anche piena di speranza ed amore per la vita. Quando era solo una bambina, iniziò a mostrare una particolare predilezione per i cavalli, e sognava di lavorare un giorno con questi splendidi animali. In effetti così fu: crescendo, Lauren divenne una promettente addestratrice, e tutti - lei compresa - erano convinti che quella sarebbe stata la sua strada. Il destino però le riservava qualcosa di diverso.

Un giorno infatti, quando era poco più che una ragazza, una balla di fieno da 90 kg le cadde addosso, rompendole la schiena e lasciandola paralizzata all'istante. Immaginate cosa possa voler dire, per una ragazza abituata a vivere all'aria aperta con gli animali, l'idea di affrontare una sorte del genere. Eppure Lauren decise di non darsi per vinta.

Advertisement
Un cavallo si avvicina ad una donna sulla sedia a rotelle: lo spettacolo che segue rapisce il pubblico - 1

Dopo un lungo processo di riabilitazione fisica e mentale e tanto allenamento, Lauren riuscì infatti a proseguire sulla sua strada, diventando un fantino professionista ed addestratore. Si muove su una sedia a rotelle, ma questo non le impedisce di comunicare con il suo cavallo e di eseguire tutti i numeri che vuole eseguire.

Advertisement
Un cavallo si avvicina ad una donna sulla sedia a rotelle: lo spettacolo che segue rapisce il pubblico - 2

In questo video la vedrete comunicare con il suo bellissimo animale, che segue le sue indicazioni alla lettera mettendo in scena tutti gli esercizi tipici della disciplina del dressage. Poco dopo, infine, Lauren sale in sella e i due si lanciano al galoppo: la donna e il bellissimo cavallo si muovono all'unisono, e in pochi secondi la disabilità diventa solo un ricordo.

Guardate con i vostri occhi questo bellissimo video!

Advertisement