5 modi in cui il nostro corpo reagisce alla fine di una relazione - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
5 modi in cui il nostro corpo reagisce…
15 episodi commoventi che sono accaduti durante i mondiali di calcio 2018 10 faccende domestiche che i vostri figli possono fare senza troppa supervisione

5 modi in cui il nostro corpo reagisce alla fine di una relazione

4.188
Advertisement

La fine di una relazione è un terremoto nella vita di chiunque. Specialmente le storie più lunghe, quando finiscono, lasciano dietro di loro una serie di rimpianti e di rancori e un sentimento di amarezza generale per tutti i progetti che non avranno mai luogo. Starci male è normale, ma non riguarda solo i nostri sentimenti: anche il nostro corpo reagisce alla condizione, che noi lo vogliamo o no.

Ecco 5 tra i più comuni sintomi fisici della fine di una storia d'amore.

 

1. Insonnia e ansia.

Una volta che ci siamo abituati ad avere qualcuno accanto, fare senza è molto difficile. Come se ci mancasse una parte di noi, ci sentiamo soli e spaventati senza sapere perché. Questo si ripercuote in primo luogo sulla qualità del sonno e può provocare anche attacchi d'ansia durante il giorno.

2. Problemi alla pelle.

immagine: Cushy Spa/Flickr

Anche la vostra pelle potrebbe risentirne, con l'insorgenza di acne o brufoli. Questo per due motivi: da un lato, quando siamo giù, tendiamo a prenderci meno cura di noi stessi, dall'altro, avviene proprio uno squilibrio ormonale che si ripercuote sulla cute.

Advertisement

3. Dolori al petto.

immagine: pixabay.com

Quando si dice "problemi di cuore" è da intendersi molto letteralmente. Diverse persone accusano dolori al petto dopo la fine di una relazione, un senso di oppressione al contro del torso e battito irregolare. Sintomi da ricollegare allo stress e all'angoscia della fine di una condizione stabile che ci tocca letteralmente al cuore.

4. Dolori muscolari.

immagine: pixabay

Anche il resto del corpo non se la cava benissimo. Quando siamo stressati, il nostro fisico reagisce contraendo i muscoli del corpo che sono soggetti a spasmi e a crampi. In questi periodi, si consiglia di fare attività fisica per scaricare la tensione: mentale e fisica.

5. Mancanza di appetito.

immagine: pixabay

La mancanza di appetito è uno dei sintomi più noti della tristezza da amore finito o non ricambiato. Tuttavia, sul lungo periodo, può tradursi in un incremento di peso. Il nostro metabolismo non trova una regolarità e lo stress rende le nostre cellule meno capaci di metabolizzare l'insulina: il corpo ne secerne di più e questo causa un aumento di peso.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie