Una mamma offende un uomo "sporco" davanti alla figlia: lui rivela chi è veramente... e le dà una grande lezione

di Alessandro Lolli

24 Luglio 2018

Una mamma offende un uomo "sporco" davanti alla figlia: lui rivela chi è veramente... e le dà una grande lezione
Advertisement

Che non si giudichino i libri dalla copertina è una delle prima lezioni che impariamo da bambini, ma evidentemente questa mamma era distratta quel giorno ed è finita per fare una brutta figura con sua figlia. Erano al supermercato quando vedono questo giovane uomo in fila con loro alla cassa. La bambina, di 7 anni, inizia a fissarlo: è sporco in volto, le braccia ricoperte di tatuaggi e porta un curioso cappellino col logo di un alce. La mamma le dice: "Ecco, questo è il motivo per cui è importante studiare!"

L'uomo sente. Si gira e le risponde. Quello che segue è il resoconto della vicenda che lui stesso ha pubblicato su Facebook.

Advertisement

Così è come appariva Andy Ross quel giorno.

Così è come appariva Andy Ross quel giorno.

Andy Ross/Facebook

"Prima di tutto" ha esordito l'uomo, che si chiama Andy Ross "Si dà il caso che io sia molto sporco ma molto scolarizzato. Ho un diploma, una laurea, e diverse specializzazioni in campo medico. Quindi supporre che io sia ignorante perché sono sporco è la sola cosa davvero ignorante."

E ha continuato: "Secondo, se stai dicendo a tua figlia di guardarsi da me perché ho dei tatuaggi, stai solo castrando la sua creatività e rovinando la sua immaginazione. Lei è ancora una volta in contraddizione con se stessa, signora mia. Sono fiero dei miei tatuaggi, opere dell'artista Forrest Bateman. Celebrano l'amore che porto per il mio paese e sono ricordi delle mie missioni come paramedico dell'esercito."

Advertisement
Andy Ross/Facebook

Andy Ross/Facebook

"Terzo, se il tuo problema è il cappellino, lo porto per una ragione precisa. Sono comproprietario di una società di caccia che opera regolarmente sul territorio, si chiama Evergreen State Outdoors e l'alce è il nostro logo." E poi ha spiegato il perché dello sporco.

"Infine, ho scelto di lavorare nell'industria edile. Sono fiero di essere tra coloro che ogni giorno costruiscono l'America e mi sveglio ogni mattina felice del mio lavoro. Quando ho finito il servizio militare, ho provato a lavorare in ufficio, ma non faceva per me. Ho bisogno di lavorare all'aria aperta, con le mie mani. Questo comporta di sporcarsi. Ma ho un ottimo stipendio, pago i contributi e mantengo la mia famiglia senza problemi."

Andy Ross/Facebook

Andy Ross/Facebook

"Quindi il mio aspetto non dice niente del mio quoziente intellettivo o del livello della mia istruzione. La lascio con due frasi molto semplici: abbia una buona giornata e cerchi di non giudicare nessuno dall'apparenza. Buona fortuna con sua figlia."

Andy chiude il post con una serie di conclusioni sull'accaduto:

  1. Non giudicare le persone a un primo sguardo.
  2. Fa' quello che ti piace, tanto gli altri giudicheranno in ogni caso.
  3. I lavori da "colletti bianchi" effettivamente sono i migliori: pagano bene e non ti fanno discriminare.
  4. L'istruzione è importante, ma l'università non ti garantisce niente.
  5. Esperienza, costanza e duro lavoro ti fanno avere successo nella vita.
  6. Se sei un genitore ottuso, crescerai figli ottusi.
  7. Se provi a insultare qualcuno sulla base della sua intelligenza, non farti ridicolizzare dalla sua di intelligenza.
  8. Devo farmi una doccia.

Andy Ross/Facebook

Andy Ross/Facebook

Il suo post su Facebook è diventato virale in breve tempo e tantissimi utenti gli hanno fatto i complimenti e hanno condiviso esperienze simili. La nostra società è molto superficiale e puntare il dito verso gli sconosciuti è facile. Cerchiamo almeno di non dare questo cattivo esempio ai nostri figli!

Advertisement