10 regole imprescindibili per apparire splendide... anche senza un filo di trucco - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
10 regole imprescindibili per apparire…
20 immagini dal tempismo perfetto che sarete costretti a guardare due volte 6 metodi naturali per tenere alla larga le mosche senza usare prodotti chimici

10 regole imprescindibili per apparire splendide... anche senza un filo di trucco

4.449
Advertisement

Truccarsi è divertente, così come apparire curate e anche un po' colorate è sempre qualcosa che piace ma a nessuna donna dispiacerebbe avere un viso pulito, luminoso e radioso anche quando non ha su del make-up, giusto? Per questo motivo è importante non tralasciare la cura della pelle e conoscere i trucchi per valorizzare al meglio ciò che più ci piace di noi stesse! Ogni area del viso può essere coccolata con delle attenzioni specifiche che daranno all'intero volto un aspetto invidiabile!

Regola #1: perfeziona le tue sopracciglia.

In un viso struccato, le sopracciglia assumono un ruolo di fondamentale importanza: individua la forma che più si addice al tuo viso (puoi farti aiutare da una professionista dell'estetica oppure seguire queste indicazioni), trattale con olio di castoro e vitamina A per renderle più forti e folte e, se preferisci, potrai tingerle con henné, tinta o con tecniche di trucco semi-permanente che garantiscano un risultato deciso ma naturale.

Regola #2: esalta la zona occhi.

immagine: Pixabay.com

Gli occhi sono il fulcro del viso, quindi anche quando non si indossa alcun tipo di make-up si può fare qualcosa per esaltarli. Innanzi tutto bisogna idratare la zona soggetta a borse e occhiaie e indagare la causa di queste, se presenti (un esempio pùò essere la carenza di vitamine).
Un altro passaggio da integrare nella routine giornaliera consiste nell'usare un piegaciglia: se lo strumento vi intimorisce, sappiate che è davvero innocuo, basta solo farsi spiegare come usarlo.

Advertisement

Regola #3: Cura il tuo sorriso.

immagine: Pixabay.com

Poche cose illuminano di più un volto struccato di un sorriso smagliante! Sottoponetevi a una pulizia dei denti almeno due volte all'anno, evitate di lavarli subito dopo aver consumato cibi acidi e limitate il consumo di bevande che li macchiano (tè e caffè).

Regola #4: non tralasciate le labbra.

immagine: Pixabay.com

È una zona che pensiamo di poter valorizzare solo attraverso l'uso di matita e rossetto, ma in realtà potete curarvene anche quando prediligete un look acqua e sapone: effettuate un leggero scrub per rimuovere le cellule morte (è sufficiente passare un bastoncino di cotone) e idratatele con un prodotto apposito, che può anche essere del tutto naturale.

Regola #5: puntate sui capelli.

immagine: Pixabay.com

Un viso struccato contornato da una capigliatura disordinata e dai colori spenti non darà un bel risultato. Se tingete i capelli, le tonalità naturali sono da prediligere, così come la scelta di un taglio adeguato al viso.

Regola #6: usate la protezione solare.

immagine: Pixabay.com

L'esposizione ai raggi solari è pericolosa per la salute della pelle di tutti e in più comporta la comparsa precoce di rughe e macchie della pelle: scegliete un prodotto di qualità che la protegga al meglio dai raggi UV e tutto ciò che resterà sarà lo splendore di un viso abbronzato!

Regola #7: cura la tua pelle... Ma non esagerare!

immagine: Pixabay.com

Una routine che sia benefica per il tuo viso comporta un'adeguata idratazione al mattino e una pulizia prima del riposo notturno che permetta alla pelle di respirare bene. Altri trattamenti di bellezza sono utili se eseguiti in presenza di una reale necessità e comunque non devono essere né troppo frequenti, né troppo invasivi: il rischio è di ottenere il risultato contrario a quello sperato!

Regola #8: dormi a sufficienza!

immagine: Pixabay.com

Il riposo notturno è un vero e proprio toccasana per la salute della pelle (e del corpo in generale!), quindi sforzati di non accorciare il numero di ore che dedichi a questa attività ristoratrice.
Molte donne suggeriscono anche di dormire a pancia in su, in modo da evitare che le strisce che si vengono a formare col contatto col cuscino finiscano per trasformarsi in rughe.

Regola #9: esamina la tua dieta.

immagine: Pixabay.com

Una pelle in salute dipende anche da ciò che si mangia. In linea di massima qui il suggerimento è quello di evitare il più possibile i cibi processati e di incrementare il consumo di quelli naturalmente antiossidanti (frutta e verdura).

Regola #10: scegli i colori giusti.

immagine: Pixabay.com

Questo consiglio vale per l'abbigliamento e per il colore dei capelli e dipende principalmente dal vostro incarnato: un viso struccato tende ad apparire più chiaro e meno definito, per questo optare per colori molto scuri potrebbe non essere un'ottima idea, così come il bianco potrebbe accentuare il pallore. Date spazio ai colori avendo cura di scegliere quelli che sposano bene con il tono della vostra pelle.

Tags: UtiliBenessere
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie