20 semplici dritte che rendono molto più facile la vita di un genitore - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
20 semplici dritte che rendono molto…
Alcune foto di gatti così divertenti che vi convinceranno ad adottarne subito uno 19 trasformazioni di cani prima e dopo l'adozione a cui stenterete a credere

20 semplici dritte che rendono molto più facile la vita di un genitore

9.025
Advertisement

Tutti i genitori, specialmente quelli che hanno più di un bambino, sono alla ricerca di metodi che semplifichino la loro vita fitta di impegni e con uno spropositato numero di imprevisti sempre dietro l'angolo.
Dal come organizzare al meglio il loro tempo libero ad alcune tecniche per risparmiare tempo e stress, vi mostriamo alcune dritte che siamo sicuri non tarderete a mettere in pratica, magari adattandole all'età e alle necessità specifiche!

Sapete quanto possa essere difficile uscire coi figli per comprare le scarpe...

immagine: A Beautiful Ruckus

Finché non sono grandi abbastanza da decidere loro come vorrebbero averle, potete fare come questa mamma: ha preso le misure dei piedi dei figli, poi ha scritto il numero che di solito indossano in base al tipo di scarpa (sandalo, da ginnastica, ecc.) e poi si è recata al negozio da sola: i tempi per portare a termine la faccenda si sono accorciati molto!

Non buttate via i contenitori, potranno tornarvi utili per gli usi più disparati, a iniziare da quello come porta-ciuccio!

immagine: Cynditha Blogspot
Advertisement

Un cambio per ogni giorno della settimana scolastica: così al mattino i vostri figli potranno vestirsi rapidamente e in autonomia!

Il box infanzia? Potete ricavarne uno spazioso e a prova di bernoccoli gonfiando una piscina!

immagine: CanDo Kiddo

Bastano delle comunissime perline per creare un braccialetto che riporta il numero di telefono da chiamare in caso di emergenza.

immagine: Danya Banya
Advertisement

Come si gestisce il doposcuola? Questo orologio restituisce un'immagine chiara delle cose da fare anche a chi ancora non sa come leggere l'ora!

Volete rendere antiscivolo le calzature dei vostri bambini? Armatevi di colla a caldo!

immagine: Pretty Prudent
Advertisement

Capita a volte di dover somministrare dei farmaci ai figli: ecco un metodo col quale ricordare le dosi e i tempi!

Se siete in partenza per le vacanze, è possibile che vogliate partire il più organizzati possibile: un modo per riuscirci è preparare l'abbigliamento dei più piccoli preparando ciascun cambio giornaliero!

Advertisement

Cibo, colori, giochi... Se volete provare a proteggere la vostra auto, stendere un lenzuolo al di sotto del seggiolino vi sarà di grande aiuto.

Potrebbe capitare che mangiare in auto si renda inevitabile: minimizzate i rischi di danni preparando dei cestini porta-pranzo!

immagine: Lookie What I Did

Dove mettere i bavaglini per la pappa? Una possibilità è quella di appenderli con un gancio adesivo dietro al seggiolone per averli sempre a portata di mano!

Aiutate i vostri bambini a distinguere la destra dalla sinistra (e a infilare bene le scarpe!) con un escamotage simile a questo.

Usate delle spille da balia o delle molle fermacarte per far sì che i calzini non finiscano spaiati nella lavatrice o nell'asciugatrice.

immagine: One Good Thing

Misure di emergenza per tenere i bambini lontani da scaffali e mobili: sigillate le ante con dei collarini!

Risparmiatevi qualche ostile macchia sui vestiti proteggendoli con della pellicola trasparente nei momenti di creazione!

immagine: Raddest Mom

Infine non dimenticate mai l'utilità di un oggetto come il rullo adesivo... Non diteci che non ne avete uno in casa!

Mai più mani (troppo) sporche e appiccicose quando si mangia il ghiacciolo: limitate il gocciolamento con dei pirottini di carta da infilare alla base del gelato!

immagine: Pinterest
Tags: BambiniUtiliFamigliaIdee
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie