Ecco il curioso metodo Oomba Loomba per far addormentare i neonati in un istante

di elio

07 Aprile 2018

Ecco il curioso metodo Oomba Loomba per far addormentare i neonati in un istante
Advertisement

Ci sono dei genitori che hanno provato di tutto per convincere i figli a dormire: camminare qua e là per la casa, metterli vicino alla lavatrice in centrifuga, portarli fuori a passeggio, caricarli sul seggiolino dell'auto e fargli fare un giro per la città. Far addormentare i bambini, si sa, non è una cosa semplice, e a volte riuscire nella missione regala ai genitori importanti attimi di tranquillità.

Eppure una tecnica chiamata Oomba Loomba promette miracoli e sembra efficacissima per far addormentare i neonati. Ecco come funziona.

Advertisement
2eloa/ Youtube

2eloa/ Youtube

Il metodo di per sé è molto semplice e consiste nel far dondolare a destra e sinistra il bambino, tenendo però al contempo la sua testa tra le mani. Mentre si fa questo bisogna ripetere ritmicamente, come un ninna nanna, le seguente formula: "Oomba Loomba, Oomba Loompa, Oomba Loompa, Oompa Loompa!, Oh!".

Questo procedimento, visibile nel video a fine articolo, ha un effetto ipnotico e allo stesso tempo aiuta il bambino rilassarsi e a chiudere gli occhi in pace. Come potete vedere dopo alcuni secondi il piccolo si rilassa e si addormenta.

Non abbiamo la certezza matematica che funzionerà con tutti i bambini, ma ad ogni modo provare non costa nulla!

Advertisement