Ecco il curioso metodo Oomba Loomba per far addormentare i neonati in un istante - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Ecco il curioso metodo Oomba Loomba…
Fu abbandonata in un cespuglio a 9 mesi di vita: per scoprire la verità ci vorranno 80 anni Un uomo non vedente viene ridotto in lacrime quando NESSUNO gli cede il posto riservato ai disabili

Ecco il curioso metodo Oomba Loomba per far addormentare i neonati in un istante

43.708
Advertisement

Ci sono dei genitori che hanno provato di tutto per convincere i figli a dormire: camminare qua e là per la casa, metterli vicino alla lavatrice in centrifuga, portarli fuori a passeggio, caricarli sul seggiolino dell'auto e fargli fare un giro per la città. Far addormentare i bambini, si sa, non è una cosa semplice, e a volte riuscire nella missione regala ai genitori importanti attimi di tranquillità.

Eppure una tecnica chiamata Oomba Loomba promette miracoli e sembra efficacissima per far addormentare i neonati. Ecco come funziona.

immagine: 2eloa/ Youtube

Il metodo di per sé è molto semplice e consiste nel far dondolare a destra e sinistra il bambino, tenendo però al contempo la sua testa tra le mani. Mentre si fa questo bisogna ripetere ritmicamente, come un ninna nanna, le seguente formula: "Oomba Loomba, Oomba Loompa, Oomba Loompa, Oompa Loompa!, Oh!".

Questo procedimento, visibile nel video a fine articolo, ha un effetto ipnotico e allo stesso tempo aiuta il bambino rilassarsi e a chiudere gli occhi in pace. Come potete vedere dopo alcuni secondi il piccolo si rilassa e si addormenta.

Non abbiamo la certezza matematica che funzionerà con tutti i bambini, ma ad ogni modo provare non costa nulla!

Tags: CuriosiBambini

Advertisement

Lascia il tuo commento!

x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie