Il succo "3 in 1": come preparare la bevanda che disintossica il corpo e migliora la vista

di Giulia Bertoni

22 Marzo 2018

Il succo "3 in 1": come preparare la bevanda che disintossica il corpo e migliora la vista
Advertisement

Se consumati in quantità moderate e non a sostituzione dei pasti, gli estratti a freddo di frutta e verdura rappresentano un'ottima fonte di vitamine utilissime per il corpo. Ricorrere alla spremitura a freddo, infatti, può sì ridurre la quantità di fibre presenti negli ingredienti all'origine, ma ne conserva le vitamine e gli antiossidanti e ne facilita l'assunzione velocizzando i tempi di preparazione e consumo.
Con i giusti abbinamenti, inoltre, si otterranno dei succhi genuini dal potente effetto depurativo. La ricetta che vi proponiamo noi è nota col suo nome spagnolo, jugo tres en uno, e rappresenta anche una sostanziosa fonte di vitamina A.

Advertisement

Succo tre in uno: in cosa consiste e come si prepara.

Succo tre in uno: in cosa consiste e come si prepara.

Pixabay.com

La ricetta risulta molto popolare in Venezuale e consiste nell'unione di arance, carote e rapa rossa. Si tratta di un succo dolce che apporta all'organismo ottime quantità di vitamina C, importante per coadiuvare il lavoro del sistema immunitario, di flavonoidi, composti chimici naturali che garantiscono un ottimale funzionamento di fegato, sistema immunitario e capillari, di vitamina A, importante per la vista, e di vitamina B1, un coenzima essenziale per le reazioni che consentono il metabolismo dei carboidrati e, quindi, la produzione di energia.

Per la preparazione di questo succo, come dicevamo, è consigliato il ricorso a un estrattore a freddo che preservi il più possibile le proprietà degli alimenti, possibilmente di fonte biologica.
Se la combinazione dovesse risultare per voi troppo dolce, potete sostituire le arance con qualche foglia di cavolo nero, ricchissimo di vitamina C.

N.B. Questi consigli hanno carattere puramente divulgativo e non vanno intesi come sostitutivi di prescrizioni mediche.

Advertisement