20 segreti di bellezza per avere una pelle luminosa senza ricorrere al make up - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
20 segreti di bellezza per avere una…
26 immagini surreali che sembrano provenire da un altro pianeta 27 nascondigli perfetti che hai a casa e a cui non avevi mai pensato prima

20 segreti di bellezza per avere una pelle luminosa senza ricorrere al make up

03 Gennaio 2018 • di Claudia Melucci
2.737
Advertisement

La pelle è il confine tra il nostro corpo e l'ambiente in cui viviamo e ricopre un'importanza vitale per un numero considerevole di motivi: è la barriera di protezione del nostro organismo, è il veicolo attraverso cui molte sostanze giungono dall'esterno verso l'interno del corpo, ed infine ricopre un valore estetico in quanto è la prima parte del corpo che viene osservata. Ognuno di noi desidererebbe possedere una pelle liscia e luminosa e, con qualche accortezza, possiamo riuscirci. Ecco 20 consigli di bellezza per migliorare lo stato di salute della nostra pelle.

1- Esfoliate regolarmente tutto il corpo: utilizzate di tanto in tanto dei prodotti esfolianti che eliminino dal primo strato di pelle tutte le celle morte e la sporcizia che con il tempo si va ad accumulare. Approfittate della doccia per applicare simili prodotti.

2- Idratate quotidianamente la pelle del corpo, soprattutto quella esposta all'aria, con una crema o un olio idratante. 

3- Rimuovete i punti neri dalla pelle del volto con una maschera, ogni 15 giorni. Potete prepararne una a casa unendo un cucchiaio di gelatina di pesce e 2 cucchiai di latte: scaldate il tutto nel microonde per qualche secondo, applicate la maschera sul viso (assicuratevi che non sia troppo calda) e lasciate asciugare. Rimuovete delicatamente la gelatina e sciacquate il volto. 

4- Lavatevi il volto prima di andare a dormire con un detergente delicato ed acqua tiepida, per eliminare il grasso della pelle, i batteri e lo sporco. 

5- Applicate tutto l'anno la protezione solare: rughe, macchie e pelle secca aumentano in seguito all'esposizione al sole. 

6- Bevete molta acqua: quando il corpo non è idratato abbastanza, la purezza e l'elasticità della pelle diminuiscono. 

7- Applicate una piccola quantità di aloe vera sul contorno occhi e bocca tre volte a settimana, prima di andare a dormire: preverrete in questo modo la formazione di rughe. 

8- Riducete lo stress: l'ansia e lo stress agiscono negativamente sulla pelle e su tutti gli altri organi del corpo. 

9- Rimuovete completamente il trucco prima di andare a dormire: è molto importante per non occludere i pori e causare sfoghi ed arrossamenti. 

10- Preparate una volta al mese un frullato detox: frullate una barbabietola insieme ad un'arancia, una carota, una mela, mezza zucchina ed un po' di prezzemolo. Questa bevanda idraterà la vostra pelle ed eliminerà le tossine accumulate.

11- Fate attività fisica: il movimento stimola il processo di rinnovo delle cellule della pelle. 

Advertisement
immagine: pixabay.com

12- Esfoliate la pelle del volto ogni 15 giorni: usate un prodotto esfoliante oppure spargete del sale su un limone tagliato a metà, e strofinatelo delicatamente sulla pelle con dei movimenti circolari. 

13- Dormite di più: quando si assicura al corpo il giusto quantitativo di riposo, la pelle ripristina la sua elasticità e la sua solidità. 

14- Prendetevi cura della pelle con dei prodotti naturali: una maschera di avena preparata in casa è ottima per le pelli grasse. Una maschera di avocado nutre la pelle secca. Se avete una pelle mista, invece, preparatene una alla papaia. 

15- Assicuratevi di non soffrire di carenze vitaminiche: quando non vengono introdotte le giuste dosi di vitamine, la pelle è uno dei primi organi a risentirne. Contattate il vostro medico che vi consiglierà il modo più adatto per risolvere la carenza vitaminica.

16- Per la pelle grassa, usate una maschera di argilla sulla zona T (fronte, naso, mento). 

17- Il cetriolo è un alleato speciale per la pelle: mangiatelo crudo, cotto e preparate gustosi frullati con questo ingrediente. È il segreto per una pelle sempre giovane e luminosa.

18- Le bustine di tè usate aiutano ad eliminare le occhiaie e i cerchi neri intorno agli occhi. 

19- Evitate di spruzzare il profumo sul volto: in molti prodotti sono presenti sostanze che risultano irritanti per la pelle del volto.

20- Usate sempre trucchi di qualità: ricordate che la pelle assorbe qualsiasi sostanza viene messa su di essa. 

Tags: TrucchiUtiliBenessere
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie