22 trucchi per la cura del corpo che ti faranno apparire sempre in forma - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
22 trucchi per la cura del corpo che…
16 idee di design che si sono rivelate davvero utili Vespa

22 trucchi per la cura del corpo che ti faranno apparire sempre in forma

5.574
Advertisement

Vi piacerebbe prendervi maggiore cura di voi stessi ma avete sempre poco tempo a disposizione? Pensate che certi trattamenti siano auspicabili ma troppo costosi? Facciamo così: voi prendete la ferma decisione di ritagliare una piccola parte della giornata solo per voi stessi e noi vi aiutiamo indicandovi qualche dritta per essere sempre in forma e presentabili senza spendere una fortuna, risparmiando più di qualche euro e magari trovando nuova applicazione a cose che già possedete!

Immagine: enkiverywell.com

Sciogliete due aspirine, una capsula di vitamina A, un cucchiaino di sale e un po' di olio vegetale in 200 ml di acqua: mettete le dita a bagno nella soluzione per 10 minuti, poi asciugate con un panno morbido. Questo trattamento è ideale per far crescere forti le unghie.

immagine: pexels.com
  • Gli oli essenziali di cannella e di menta sono molto efficaci per nutrire le labbra e farle apparire carnose e luminose: se non siete allergici ad uno di questi componenti, potete aggiungere qualche goccia di olio al vostro lucidalabbra o al vostro rossetto. 
  • L'olio di oliva e l'olio di cocco sono ottimi come struccanti, anche per eliminare i trucchi più pesanti. Provate ad usare questi ingredienti su un dischetto di cotone e rimarrete stupiti di quanto sia facile eliminare il trucco senza usare un prodotto specifico. 
  • Il vostro fondotinta è troppo poco cremoso? Mischiatelo con poca crema idratante ed avrete risolto senza doverne comprare uno nuovo. Se invece il fondotinta risulta troppo chiaro per la vostra pelle, lo potete scurire con qualche goccia di abbronzante liquido. 
  • Per illuminare il vostro volto basta applicare una crema illuminante sulle zone più sporgenti del viso (lungo il naso, sugli zigomi, sul mento e al centro della fronte). Per dare l'impressione di un lifting facciale, applicate un illuminante sopra le sopracciglia e sfumate con un pennello sulla fronte.
  • Quando si tratta di ottenere una pelle radiosa e luminosa, mischiate un cucchiaino di bicarbonato di sodio alla vostra acqua micellare o al latte detergente. Massaggiate delicatamente il volto, poi risciacquate con acqua tiepida. Ripetete il trattamento 2-3 volte alla settimana. 
  • Quando il mascara si secca perché sta per finire, aggiungete qualche goccia di soluzione salina all'interno del tubetto, oppure lasciate quest'ultimo in immersione in una ciotola con acqua calda.
  • Non buttate via la vostra cipria o i vostri ombretti in polvere rotti, perché potete ricompattarli facilmente. Aggiungete alla polvere qualche goccia di alcol isopropilico, compattate il tutto con la lama di un coltello e lasciate asciugare una notte intera.

 

Advertisement
  • Volete sbarazzarvi dei peli in eccesso? Per farlo è necessario prima esfoliare a fondo la pelle. Sciogliete una saponetta ed aggiungete un cucchiaio di farina di ceci, uno di farina di lenticchie ed uno di curcuma. In questo modo creerete una saponetta naturale che vi aiuterà ad eliminare le cellule morte della pelle ed eventualmente a perdere i peli in eccesso. 

Immagine: James Heilman, MD

immagine: pexels.com
  • Se il vostro smalto preferito si è seccato, indurito o risulta difficile da stendere sull'unghia, mettetelo a bagno in acqua calda ed usatelo quando la boccetta è ancora tiepida.
  • Arricciate ciocche di capelli e spuntate tutti i capelli che si alzano in modo casuale: questo è un modo per sbarazzarsi delle doppie punte senza andare dal parrucchiere.
  • Per tenere le sopracciglia in ordine e pettinate, usate lo spazzolino di un vecchio mascara: lavatelo bene e spruzzateci sopra un po' di lacca per capelli, prima di pettinare le sopracciglia. 
  • Il talco o l'amido di mais sono perfetti per uno shampoo a secco: usate questi ingredienti per dare una rinfrescata ai capelli quando non avete tempo per il lavaggio completo.
  • Per ottenere meravigliosi ricci verticali, arrotolate una ciocca su se stessa e piastrate tutta la sua lunghezza. Lasciate la ciocca ed applicate la lacca per capelli per mantenerli ricci. 
  • Applicate una classica crema per il viso alle punte dei vostri capelli prima di andare al letto: questo è un trattamento per farli apparire più luminosi e in forma.
  • Per evitare di farvi venire le vesciche ai piedi quando indossate le scarpe nuove, applicate preventivamente sui punti che sentite più scomodi del talco in polvere. 
  • Scaldate il vostro piegaciglia con un phon prima di usarlo: questo vi permetterà di curvare maggiormente le ciglia e di farle rimanere curvate più a lungo.
  • Se finite il deodorante, potete usare il collutorio in attesa di ricomprarne un altro: questo prodotto elimina i batteri responsabili del cattivo odore, mantenendo le vostre ascelle fresche e profumate tutto il giorno.

Immagine: Genusfotografen/Wikimedia

 

Advertisement
immagine: pixabay.com
  • Prima di applicare lo smalto, spargete della vaselina intorno all'unghia: lo smalto oltre i bordi andrà via più facilmente, una volta asciugato. 
  • Massaggiate le zone del corpo su cui andrete a spruzzare il profumo con della vaselina, per far durare la fragranza più a lungo.
  • Prendete due elastici e fatevi due code di cavallo, una sovrapposta all'altra: questa pettinatura darà volume alla vostra chioma e la farà apparire più lunga.
  • Infine, per eliminare il rossore provocato dalla comparsa di un brufolo, usate dei dischetti di cotone con qualche goccia di collirio per occhi. Metteteli in freezer, dopodiché tamponateli sulla zona interessata: il freddo contrarrà i piccoli vasi sanguigni e il rosse sparirà. 
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie