Un cane si rifiuta di lasciare il compagno ferito sui binari: guardate cosa fa all'arrivo del treno - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un cane si rifiuta di lasciare il compagno…
L'adorabile Una palla da bowling di 7 kg lanciata nelle acque del Mar Morto: ecco l'esperimento

Un cane si rifiuta di lasciare il compagno ferito sui binari: guardate cosa fa all'arrivo del treno

31.139
Advertisement

Se pensate che la collaborazione e lo spirito di sacrificio siano degli aspetti prettamente umani, leggete con attenzione questo articolo. La notizia arriva direttamente dall'Ucraina, dal distretto di Uzhgorod in particolare, dove un cane ferito si è accasciato sui binari di una linea ferroviaria. Ma ciò che lascia senza parole è il comportamento di un secondo cane che non ha mai lasciato il fianco dell'amico in pericolo, cercando di fare qualcosa per lui...

 

Uno dei due cani era ferito e impossibilitato a muoversi dalle rotaie: il compagno è rimasto per tutto il tempo nelle sue vicinanze, nonostante il pericolo di essere travolti dal treno.

Sono stati attimi di apprensione quelli che hanno vissuto i testimoni della scena. Alcuni uomini hanno tentato invano di allontanare il cane dai binari, perché l'animale rendeva impossibile avvicinarsi senza rischiare di essere morsi. 

All'improvviso è accaduto il peggio: un treno è comparso in lontananza ed in velocità ha raggiunto i due animali sulle rotaie...

Fortunatamente i due cani sono sopravvissuti al passaggio del convoglio ferroviario, abbassandosi il più possibile verso il suolo: in questo modo sono riusciti a non essere travolti. 

I passanti non credevano né al fatto di essere sopravvissuti né al comportamento di quel cane eroico: pur di non allontanarsi dal compagno, ha rischiato la vita insieme a lui rimanendo immobile sui binari al passaggio del treno. 

Advertisement

Fatto allontanare il treno, gli uomini si sono adoperati per mettere in salvo i due cani.

Sono stati portati al canile dove fortunatamente hanno trascorso solo poche ore: è stato infatti rintracciato il proprietario che li ha portati a casa per curarli.

Panda e Lucy, così si chiamano i due compagni inseparabili, hanno dato una grande lezione di lealtà, amicizia e spirito di sacrificio.

Ecco un altro video di quei drammatici istanti in cui si è pensato al peggio...

Tags: AnimaliCaniSalvataggi

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie