Il caffè con la moka? Questi trucchi lo rendono strepitoso - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Il caffè con la moka? Questi trucchi…
Mette un palloncino davanti al flash della macchinetta: la differenza è incredibile! 8 trucchi di pulizia salva-tempo che avresti voluto conoscere da sempre!

Il caffè con la moka? Questi trucchi lo rendono strepitoso

65.797
Advertisement

Per molti il caffè è una costante che non può mancare nella giornata: in generale prendere il caffè è molto di più di bere una bevanda calda, è fare due passi, concedersi una pausa dal lavoro, dallo studio o comunque una scusa per rilassarsi qualche minuto. L'importante però è farlo buono! Sicuramente il gusto dipende molto dalla moka che si usa, ma non completamente: esistono questi trucchi che rendono il caffè strepitoso. 

via: Youtube

Prima di tutto dimenticate il caffè macinato: è da preferire quello in grani da macinare al momento con un macinino.

Occhio alla guarnizione: deve essere bianca, altrimenti è arrivata l'ora di cambiarla. Costa solo qualche centesimo e vi assicurerà un aroma irresistibile.

Advertisement

Il caffè è composto per il 98% da acqua ed è importante scegliere quella giusta: non utilizzate acqua del rubinetto ma quella minerale in bottiglia.

Si dice che il gusto del caffè di Napoli sia proprio dovuto alla particolare composizione chimica dell'acqua della città!

Riscaldate l'acqua che andrete ad utilizzare su un pentolino e spegnete la fiamma prima che arrivi ad ebollizione. Scaldare l'acqua è necessario per fare in modo che il caffè rimanga il minor tempo possibile esposto al calore del fornello. 

Riempite la caldaia fino a sfiorare la valvola. 

Il caffè va messo nel filtro fino al bordo. Senza far pressione, utilizzate la lama di un coltello per eliminare il caffè in eccesso.

Cuocete il caffè con il coperchio aperto: chiudetelo solo quando inizia il caratteristico rumore, sinonimo dell'uscita del caffè.

Advertisement

Preferite tazze di porcellana che mantengono caldo il caffè e trattengono maggiormente gli aromi.

Ora vi lasciamo bere in tranquillità il vostro delizioso caffè fatto con la moka. 

Tags: TrucchiCucinaUtili

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie