Vuoi capelli ricci in pochissimo tempo? Usa il metodo dell'asciugamano per un risultato impeccabile

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

14 Settembre 2023

Vuoi capelli ricci in pochissimo tempo? Usa il metodo dell'asciugamano per un risultato impeccabile
Advertisement

La cura dei propri capelli non è una cosa facile ed economica. I prodotti presenti sul mercato sono numerosissimi, ma se si scelgono quelli di una alta qualità, come sarebbe giusto per la salute dei nostri capelli, è normale pagarli tanto e quindi investire molto per mantenerli morbidi e lucenti. Avere una chioma bella, fluida e sempre perfetta è un modo per sentirsi a proprio agio con se stessi e quando si sta in socialità. Non tutti però riescono in questo, a volte proprio perché non hanno le possibilità di acquistare i prodotti giusti o di andare dal parrucchiere. 

Eppure un modo per avere una piega perfetta esiste e si può mettere in pratica con pochissima fatica e una spesa davvero minima. Provate il trucco dell'asciugamano e noterete la differenza. 

Advertisement

Capelli ricci in poco tempo e con tanto risparmio? Esiste un pratico trucco.

Capelli ricci in poco tempo e con tanto risparmio? Esiste un pratico trucco.

Rawpixel

Il momento in cui ci sistemiamo i capelli per noi stessi o prima di uscire ci occupa molto tempo e, a volte, non è per nulla poco dispendioso. Ecco, allora, che si vorrebbe un sistema un pochino più veloce e immediato per risolvere la faccenda, ottenendo gli stessi identici risultati. Ma come possiamo fare? I prodotti in vendita per avere, ad esempio, dei superbi capelli ricci sono moltissimi, ma i migliori, ammettiamolo, non sono per niente economici. Senza contare che, se usati insieme a piastre, ferri e qualunque altro oggetto utile alla messa in piega, richiedono un grande dispendio di energie e di tempo, e potrebbero a lungo termine danneggiare i nostri capelli.

Esiste un modo, però, molto semplice, facile e veloce che si può mettere in pratica in poco e usando solo un asciugamano. Il risultato sarà lo stesso e la vostra piega vi lascerà senza parole. Curiosi di scoprirlo?

Advertisement

Ecco il trucco dell'asciugamano per un'acconciatura perfetta.

Ecco il trucco dell'asciugamano per un'acconciatura perfetta.

the Italian voice/Flickr

Il tuo desiderio è avere una chioma fluente e morbida come dal parrucchiere, ma senza spendere tutti quei soldi? È possibile farlo in casa propria e da soli. Come? Conosci il metodo dell'asciugamano? Se la risposta è no, è arrivato il momento di scoprirlo. 

Per ottenere dei risultati strabilianti a casa propria, è necessario lavare i propri capelli e munirsi di un asciugamano, possibilmente della stessa lunghezza dei capelli e di microfibra. Una volta fatto questo, posizionatelo sulle vostre spalle, adagiate sopra i capelli e arrotolateli all'interno del telo. Man mano che si chiude, rigirate l'asciugamano su se stesso e poi fissate l'estremità sulla fronte con una molletta. 

A questo punto non vi resta che asciugarli con il phon, facendo attenzione a non avvicinarlo troppo all'asciugamano per evitare che si surriscaldi e che vi crei fastidio.

Il risultato vi lascerà senza parole...

Il risultato vi lascerà senza parole...

dbk salon/Flickr

Quando i vostri capelli saranno asciutti, non togliete subito la copertura, ma aspettate qualche istante. Lasciate che la vostra chioma si raffreddi mentre è ancora arrotolata nel telo, questo farà in modo che i ricci si fisseranno.

Trascorso questo tempo, procedete a rimuovere l'asciugamano e "aprite" i vostri boccoli. Se il risultato vi soddisfa, potete procedere a fissarlo, se vi va, con della lacca o un altro prodotto simile. La vostra acconciatura è pronta. Che ne dite?

Un facile, veloce ed economico trucco fai da te per avere lo stesso risultato ottenuto andando dal parrucchiere. Che meraviglia!

Advertisement