Marito non è più autonomo dopo un incidente e lei sposa un altro uomo, ma fa una cosa del tutto inaspettata

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

05 Agosto 2023

Marito non è più autonomo dopo un incidente e lei sposa un altro uomo, ma fa una cosa del tutto inaspettata
Advertisement

"Nella buona e nella cattiva sorte" - chi di noi non ha mai sentito almeno una volta questa frase e, magari, l'ha anche pronunciata. Quando ci si unisce in matrimonio con la persona amata, ma anche al di fuori di questo legame ufficiale, due persone si scambiano questa promessa. Mantenerla non è semplice né scontato, ma c'è chi riesce a portarla fino in fondo qualunque cosa accada. 

È il caso della donna al centro della storia che vogliamo raccontarvi. Una moglie che ha onorato al cento per cento la promessa fatta all'uomo amato, anche quando le loro vite sono cambiate completamente.

via Daily Mail

Advertisement

Kristen Armstrong è una donna di 38 anni che ha voluto raccontare al mondo intero la toccante storia che l'ha vista coinvolta insieme all'ex marito Brandon Smith. I due si erano incontrati durante il periodo del liceo e da quel momento non si erano più allontanati. Un amore profondo il loro, che ha trovato coronamento in uno splendido matrimonio. Peccato che nessuno dei due poteva immaginare quanto sarebbe accaduto nell'arco di due anni da quella splendida data. 

Quando tutto è successo Kristen aveva solo 24 anni e lavorava come logopedista, mentre il marito 23 ed era un meccanico: erano nel pieno della loro giovinezza, felici e innamorati, ma poi è accaduta la tragedia. L'uomo è rimasto coinvolto in un bruttissimo incidente d'auto ed è stato in coma per due mesi. 

Un periodo lunghissimo durante il quale la nostra protagonista gli è stata sempre accanto, ha parlato con numerosi medici per conoscere le sorti della sua dolce metà, e alla fine ha dovuto prendere una drastica e sofferta decisione.

Advertisement
u/Gurdel/Reddit

u/Gurdel/Reddit

Una volta arrivata in ospedale subito dopo l'incidente, la 38enne ha scoperto che l'uomo era in terapia intensiva, che aveva subito un bruttissimo trauma e che la sua vita era appesa a un filo sottilissimo. 

"Non sapevano se sarebbe sopravvissuto o meno - ha raccontato - ma in ogni caso mi hanno detto che Brandon non sarebbe stato mai più lo stesso a causa delle lesioni. Io però ho continuato a sperare in un miracolo e di poter riavere mio marito com'era prima dell'incidente". 

Cosa che, col trascorrere del tempo, diventava sempre più improbabile. Ecco, allora, che Kristen si è trovata davanti a un bivio: continuare la relazione o chiedere il divorzio per farsi una nuova vita? La scelta è ricaduta sulla seconda opzione e ha avviato le pratiche per la separazione. Ma l'amore per quell'uomo è rimasto intatto e lei ha fatto una promessa solenne. Mai e poi mai si sarebbe allontanata definitivamente da lui, anzi, ne sarebbe diventata la tutrice legale e così è stato.

 @followmetothemouse

@followmetothemouse

Senza pensarci troppo, ha inoltrato la richiesta al giudice, ma questi ha espresso diversi dubbi rispetto alla scelta. "Il giudice mi ha chiesto cosa sarebbe successo il giorno in cui avrei avuto una famiglia tutta mia - ha raccontato ancora la 38enne - mi sarei presa ancora cura di Brandon? La mia risposta è stata affermativa e ancora oggi è parte integrante della mia vita, di quella dei miei figli e di mio marito". 

Kristen, dopo la rottura del primo matrimonio, ha ricreato una nuova famiglia, quella che desiderava da sempre. Ha sposato James Armstrong nel 2015, hanno avuto dei figli, ma mai hanno pensato di lasciare da solo Brandon. 

"Lo portiamo a casa nostra ogni settimana, usciamo insieme e andiamo nei ristoranti - ha detto Armstrong - La cosa più bella è vedere quanto la mia famiglia abbia accettato quest'uomo e sia parte di noi".

 @followmetothemouse

@followmetothemouse

James, 36 anni, il nuovo marito di Kristen prova un profondo affetto per l'ex della moglie, si prende cura di lui, lo aiuta a mangiare e non lascerebbe mai che la donna se ne prendesse cura da sola. In molte clip pubblicate sui social viene fuori proprio questo: un profondo amore nei confronti di una persona sfortunata e la voglia di onorare una promessa fatta. In quanti lo farebbe in simili condizioni?

Non possiamo rispondere con certezza, ma possiamo solo prendere esempio da questa famiglia e dall'amore che riescono a darsi l'un l'altro nonostante le difficoltà.

Advertisement