Olio di cocco: 10 usi alternativi che vi convinceranno ad acquistarlo - GuardaCheVideo.it
x
Olio di cocco: 10 usi alternativi che…
Un cane attraversa la pista da rally e sembra spacciato, ma la manovra del pilota è sorprendente Quest'uomo ha inventato uno strumento innovativo per aprire una bottiglia di birra: eccolo qui

Olio di cocco: 10 usi alternativi che vi convinceranno ad acquistarlo

02 Settembre 2016 • di Giulia Bertoni
6.454
Advertisement

Negli ultimi tempi si sente parlare molto delle innumerevoli prodezze di cui l'olio di cocco sarebbe capace e dei suoi numerosi campi di applicazione. In questo articolo vogliamo parlarvi di alcuni usi di questo olio vegetale alternativi a quelli alimentari, i cui benefici sono stati messi in dubbio da molti esperti. A esclusione di essi, comunque, l'olio di cocco è utilizzabile praticamente per qualsiasi bisogno relativo alla cura del corpo e della casa perciò vi consigliamo di averne a casa almeno un barattolo!


1. Scrub per il corpo: mescolando del sale o dello zucchero a un po' di olio di cocco potrete massaggiare il corpo senza irritarlo e ottenere una pelle morbidissima.

2. Deodorante naturale per il corpo: unite 2 cucchiai di bicarbonato a 3 cucchiai di olio di cocco e 2 di amido di mais e il gioco è fatto.

Advertisement

3. Repellente naturale per insetti: unite l'olio di cocco a qualche goccia di olio essenziale e gli insetti staranno alla larga.

4. Lucidare i mobili.

5. Ridurre il gonfiore del viso: ponete una noce di olio di cocco sul dischetto di ovatta e mettetelo nel congelatore per qualche minuto poi applicatelo sotto gli occhi.

6. Unguento balsamico decongestionante: create un mix di olio di cocco e oli essenziali come menta, rosmarino, cannella ed eucalipto. Applicate sullo sterno e liberate così le vie respiratorie.

7. Oil pulling: effettuate una pulizia della bocca (alito incluso) tenendo un cucchiaio di olio di cocco in bocca per 20 minuti circa, poi risciacquate.

Questo metodo non è da intendersi come un sostituto dello spazzolino e del filo interdentale!

8. Nella malaugurata ipotesi di pidocchi potete realizzare un impacco a base di olio di cocco e aglio triturato. Funziona!

9. Con un mix di olio di cocco e bicabirbonato potrete rimuovere le macchie resistenti delle superfici della casa.

Infine, visto che crediamo di avervi già convinti ad avere sempre un barattolo di olio di cocco in casa...

10. Usatelo anche per risolvere piccoli intoppi come una zip incastrata o un anello che non vuole venire via.

Tags: TrucchiFai da te
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie