Riesci ad individuare il numero "intruso" in questa immagine?

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

21 Luglio 2023

Riesci ad individuare il numero "intruso" in questa immagine?
Advertisement

I giochi ottici sono uno dei tanti giochini che permettono di "acuire" alcuni dei propri sensi, di migliorare le abilità cognitive unendo anche del sano divertimento. I giochi visivi, come le illusioni ad esempio, dimostrano come la nostra mente sia capace di ingannarci, creando immagini che sembrano muoversi, cambiare forma o addirittura scomparire davanti ai nostri occhi. Sono un modo divertente e sorprendente per esplorare la natura dell'occhio umano e del suo rapporto con il cervello.

In questo particolare quiz vi proponiamo una serie di numeri identici gli uni agli altri, ma uno tra questi è in realtà un intruso. Riuscirete a scovarlo?

Advertisement

Descrizione quiz

Descrizione quiz

https://www.pexels.com/photo/s...

Le istruzione per questo stimolante giochino sono piuttosto semplici, riuscire a soddisfarle molto meno. Avete a disposizione al massimo un minuto di tempo, ma se ve la sentite potete tentare la risoluzione del test in soli 20 secondi.

Aguzzate quindi la vista e cercate attentamente nell'immagine che stiamo per mostrarvi il numero "108": è ben nascosto tra tutti i numeri 180".

Se vi è più comodo cronometratevi con un timer o con un orologio. Siete pronti ad iniziare questa intrigante sfida? Bene, da non appena visualizzerete la foto starà a voi far partire il conto alla rovescia. (Non sbirciate in anticipo!).

Advertisement

Soluzione test visivo

Soluzione test visivo

E... stop! Se siete giunti fin qui vuol dire che avete finito il tempo a vostra disposizione e che siete pronti a scoprire se ci avevate, letteralmente, visto giusto.

Ebbene il numero "108" si trova esattamente alla terzultima riga, alla terza posizione partendo da destra verso sinistra! Lo avevate trovato? E in quanto tempo siete ci siete riusciti?

Se non siete riusciti nella piccola sfida, non preoccupatevi e non smettete di tentare: continueremo a proporre giochini atti proprio ad aiutarvi a sviluppare le vostre abilità logiche, deduttive, visive e cognitive. Con un po' di allenamento diverrete sempre più bravi e veloci a risolvere enigmi di questo genere. 

A tal proposito quali sono i vostri giochi preferiti inerenti a queste tematiche?

Source:

Credit image: Publicdomainpictures

Advertisement