Sposa dice di no per scherzo durante la cerimonia: officiante annulla le nozze

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

06 Luglio 2023

Sposa dice di no per scherzo durante la cerimonia: officiante annulla le nozze
Advertisement

Organizzare un matrimonio è molto impegnativo e richiede tanto sforzo affinché tutte le cose vadano per il verso giusto. Quando si è in corsa per mettere insieme tutti i tasselli che porteranno a quel grande giorno, è normale che la tensione aumenti e che non si riesca a gestire al meglio ogni singola emozione. 

Cosa che è accaduta anche alla sposa protagonista di questa storia, la quale, però, ha avuto una reazione che le è costata cara, proprio nel momento in cui stava per legarsi ufficialmente alla sua dolce metà.

via El manana

Advertisement
Andrés Guzmán Pérez/Twitter

Andrés Guzmán Pérez/Twitter

La vicenda si è svolta a Caracas, in Venezuela, e ha fatto il giro del web suscitando moltissime reazioni e l'incredulità di tante persone. Le immagini del video mostrano due innamorati, Miriam e Danilo, in piedi davanti all'ufficiale che sta per sposarli, circondati da parenti e amici. Quando l'uomo rivolge la celebre domanda "vuoi tu prendere in moglie questa donna", visibilmente emozionato, lo sposo risponde subito di si. Nell'attimo in cui la stessa domanda viene rivolta alla sposa, lei sorprende tutti con la sua affermazione. 

Un secco "no" fa calare il gelo per qualche istante sull'intera sala, ma qualche secondo dopo l'atmosfera si rasserena grazie a un raggiante sorriso della donna e al suo dolcissimo si. La "variazione" e l'ironia, però, non ha colpito positivamente il celebrante, al punto che con tono serio e pacato ha detto senza mezzi termini che non era il luogo giusto per scherzare. 

"Non può giocare in questo modo e non la scuso per quello che ha fatto - ha dichiarato immediatamente l'uomo - Mi dispiace tanto, ma oggi non celebreremo nessun matrimonio. Potete rivolgervi alla segretaria per fissare una nuova data". 

Advertisement
Pixnio - Not the actual photo

Pixnio - Not the actual photo

Parole che hanno lasciato i due sposi con l'amaro in bocca e nella totale incredulità. La stessa che ha toccato anche gli invitati che, tra un vociare e l'altro, hanno cercato di far ragionare l'officiate così da concludere bene la giornata. Purtroppo non c'è stato modo di far riprendere la situazione e la coppia è andata via senza essere diventati marito e moglie. 

Per il celebrante non era una situazione in cui scherzare, fare ironia e battute come quelle della sposa: il matrimonio è una cosa seria e come tale va trattata. Motivo per cui ha mandato via i due e non gli ha dato la possibilità di sposarsi realmente. Una situazione incredibile, se si pensa che davvero la risposta della donna poteva essere un sintomo del suo nervosismo, della tensione e del fatto che volesse in qualche modo farla rientrare.

Nei loro panni come avresti reagito a un rifiuto così categorico?

Advertisement