La mamma è esausta e l’assistente di volo si prende cura della bimba: le immagini scaldano il cuore

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

30 Maggio 2023

La mamma è esausta e l’assistente di volo si prende cura della bimba: le immagini scaldano il cuore
Advertisement

Un viaggio è praticamente un'esperienza sensoriale: ci si lascia trasportare da luoghi e momenti magici, si vivono incredibili avventure. Certo non esistono solamente viaggi verso mete paradisiache o sbalorditive, ma in linea di massima si associa all'idea della partenza un periodo felice e rilassante. Ma c'è anche chi si sposta continuamente per lavoro e non per andare in vacanza. Ad ogni modo, indipendentemente dalle motivazioni, viaggiare richiede una certa preparazione e organizzazione: talvolta può rivelarsi estremamente stressante.

Come nel caso della protagonista di questa storia che, alle prese con la sua piccolina, si è trovata in difficoltà.

via Linkedin

Advertisement
Mauricio félix/Linkedin

Mauricio félix/Linkedin

Carolina Lemos Cortez si trovava in aereo durante la tratta aerea San Paolo–Belo Horizonte e affianco a lei viaggiava la sua bambina di appena 5 mesi.

La donna era alle prese con tutti quegli innumerevoli compiti che "accompagnano" sempre un genitore, in particolar modo una madre di un'infante. Tra posare i bagagli negli appositi alloggi e tutti gli "ingombri" legati ad oggetti per la cura e l'intrattenimento di un bambino della prima infanzia, era parecchio indaffarata. 

A tal punto da non riuscire a trovare un modo per fare colazione: era stata da poco servita, ma proprio non le bastavano "soltanto" due mani per riuscire a consumare il suo pasto e allo stesso tempo accudire la sua piccola che aveva cominciato a fare i capricci. Era esasperata, esausta.

Advertisement
Carolina Lemos Cortez/Linkedin

Carolina Lemos Cortez/Linkedin

In quel momento è arrivato il suo "salvatore": l'assistente di volo Mauricio Félix. Ha notato la mamma in difficoltà nel destreggiarsi tra la sua piccola e il cercare di mangiare un boccone e così è genuinamente intervenuto. 

Si è offerto di tenere in braccio la piccola per consentire a Carolina di poter far colazione in tutta tranquillità e l'ha poi nuovamente aiutata quando ha dovuto recuperare i suoi averi.

Un gesto apparentemente molto carino, ma che per la donna ha rappresentato una vera e propria svolta: un momento tutto per lei, un break, pace. È rimasta così colpita e grata per l'azione di quell'uomo che ha deciso di scattare una foto dell'accaduto e l'ha poi pubblicata in rete, ma mai si sarebbe aspettata di generare una miriade di commenti e raggiungere decina di migliaia di persone!

 

Carolina Lemos Cortez/Linkedin

Carolina Lemos Cortez/Linkedin

In tantissimi infatti sono rimasti positivamente stupiti e hanno applaudito quel piccolo, ma così significativo gesto.

Carolina stessa ha dedicato un lungo post per ringraziare dal profondo del suo cuore quel buon assistente: "per me atteggiamenti come quelli di Mauricio sono l'incarnazione e la rappresentazione di ciò che vuol dire compassione", ha infine concluso la donna. Voi cosa ne pensate?

Advertisement