Un bimbo giocando si imbatte in un'anziana: non sa che tutto il quartiere la sta cercando (+ VIDEO)

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

28 Maggio 2023

Un bimbo giocando si imbatte in un'anziana: non sa che tutto il quartiere la sta cercando (+ VIDEO)
Advertisement

Sono fortunatamente tanti i momenti che si possono passare, condividere con i propri figli. Quando sono piccoli poi sta a noi adulti trovare ogni forma di intrattenimento possibile per farli divertire e crescere sereni. Naturalmente al primo posto viene, oltre al loro benessere, la loro sicurezza e anche in questo caso si tenta di tutto al fine di garantirgliela.

Ma se non dipendesse da noi? Se proprio fuori dal giardinetto di casa nostra spuntasse fuori una figura sconosciuta e con lo sguardo perso nel vuoto? È esattamente quello che è successo in questa vicenda.

via Atlantanewsfirst

Advertisement
Un bimbo giocando si imbatte in un'anziana: non sa che tutto il quartiere la sta cercando (+ VIDEO) - 1

Brittany Moore stava giocando, come tante altre volte, con il suo bambino di due anni, Ethan: facevano insieme le bolle di sapone.

La mamma soffiava e numerose bollicine volteggiavano in aria e venivano trascinate dalla leggera brezza presente nel loro cortile di casa. Il piccolo le inseguiva felice e con lui anche i loro cani domestici. Tutti sembravano divertirsi un mondo e la giornata stava trascorrendo nel migliore dei modi all'insegna della serenità e della spensieratezza.

Poi all'improvviso Ethan si era arrestato di colpo dal suo "vagabondare" e aveva cominciato a fissare, insolitamente taciturno, qualcosa oltre la recinzione che delimitava il giardinetto. Anche sua mamma si era impietrita davanti alla strana reazione del figlio e gli aveva quindi domandato: "cosa hai visto tesoro?". E così il piccolo le aveva risposto: "piedi".

Advertisement
Un bimbo giocando si imbatte in un'anziana: non sa che tutto il quartiere la sta cercando (+ VIDEO) - 2

"Come hai detto amore? Potresti ripetere per favore?", lo aveva esortato la mamma. "Piedi", aveva ripetuto una volta ancora il bambino, stavolta puntando l'indice verso un punto ben preciso nella boscaglia.

Ma Brittany non riusciva a scorgere nulla nemmeno aguzzando la vista. Poi aveva capito: doveva accovacciarsi e portare il suo sguardo alla stessa altezza del campo visivo del piccolo. Chiese nuovamente di farsi indicare il punto e obbediente Ethan lo fece.

Stavolta era evidente anche ai suoi occhi: tra gli alberi e il fogliamo c'erano un paio di piedi.

Questo voleva dire solo una cosa: in mezzo al bosco c'era qualcuno.

Brittany, comprensibilmente, si allarmò e decise di chiamare la polizia. In cuore suo però voleva anche aiutare quella persona, una donna le sembrava, che non aveva l'aria di poter essere una minaccia. Aspettò comunque l'arrivo degli agenti che prontamente indagarono sulla faccenda e presto scovarono quella strana donna.

Era venuto fuori che si trattava di Nina Lipscomb, 82 anni, che risultava scomparsa già da diversi giorni. Quell'anziana signora soffriva di Alzheimer e aveva finito con l'errare fin dentro il bosco, presumibilmente, alla ricerca della sorella. Purtroppo non ricordava che era venuta a mancare solo qualche mese prima.

Sua figlia, Karen, non poteva essere più grata del ritrovamento fatto da Ethan e ha voluto ringraziare tutta la sua famiglia per aver salvato la vita di sua madre.

Ora le due famiglie sono in qualche modo "legate" unite da un evento che poteva essere tragico, ma che fortunatamente ha invece fatto nascere una nuova amicizia.

 

Advertisement