Un'amicizia che nutre l'anima: un'anziana signora aspetta tutti i giorni la sua migliore amica (+ VIDEO)

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

27 Maggio 2023

Un'amicizia che nutre l'anima: un'anziana signora aspetta tutti i giorni la sua migliore amica (+ VIDEO)
Advertisement

Ci sono routine, abitudini che scandiscono la nostra vita per anni e anni, talvolta per praticamente tutta la durata della nostra esistenza. Può essere qualcosa inerente ad un determinato luogo in cui proprio non vogliamo rinunciare ad andare, come un bar ad esempio, o ad una consuetudine come una passeggiata che si è soliti fare, magari giusto dopo pranzo.

Ma tutto assume un significato diverso, più profondo e intenso, se ciò che amiamo fare quotidianamente lo possiamo condividere con una persona a noi cara. Proprio come queste due "arzille vecchine".

via Wapa

Advertisement
Camilo Morales Droguett/ Youtube

Camilo Morales Droguett/ Youtube

Si conoscono da tempo immemore e adorano passare il loro tempo assieme. La cosa sorprendete è che la loro amicizia perdura da lunghissimi anni, ma l'avanzare della loro età non ha minimamente scalfito il loro legame, anzi.

Sono molti i proverbi e i detti popolari che esaltano quanto sia preziosa l'amicizia: "chi trova un amico trova un tesoro", cita uno; "gli amici sono i famigliari che hai la facoltà di scegliere personalmente", riporta un altro.

E l'amicizia tra queste due donne dalla veneranda età non fa che rafforzare queste convinzioni: il filmato che le ritrae è assolutamente delizioso, emozionante e commovente.

Advertisement
Camilo Morales Droguett/ Youtube

Camilo Morales Droguett/ Youtube

Nel video possiamo notare subito come la signora con il girello avanzi verso l'abitazione della casa della sua amica e proprio davanti al suo uscio si fermi nell'attesa che lei esca fuori.

L'amica non tarda ad arrivare e, dopo essersi chiusa la porta di casa alle spalle, fa un gran sorriso alla sua compagna storica.

Quindi le si avvicina a piccoli passetti, un poco provata per via dell'età avanzata, ma subito possiamo notare la reazione bellissima dell'altra donna: è semplicemente la rappresentazione di ciò che vuol dire amicizia.

L'amica le si avvicina e... le porge il suo girello! Un gesto incredibilmente tenero che mostra quanto sia solido il loro legame, come l'una sia disposta a "vegliare" sull'altra, a venirle incontro e a sostenerla, in questo caso letteralmente parlando.

Ma in fondo non è proprio supporto incondizionato, sostegno e affetto ciò che caratterizza un'amicizia genuina?!

Pare che la loro passeggiata spalla a spalla sia una loro consuetudine che portano avanti da molto tempo e noi non possiamo che augurare loro di continuare a mantenere questa splendida amicizia il più a lungo possibile!

Advertisement