Il mimo costringe un uomo ad aiutare sua moglie che trasporta il figlio e lo zaino. Il video fa riflettere

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

23 Maggio 2023

Il mimo costringe un uomo ad aiutare sua moglie che trasporta il figlio e lo zaino. Il video fa riflettere
Advertisement

Quando si decide di mettere al mondo un bambino, bisogna tener presente che le responsabilità e i doveri vanno divisi in parti uguali fra i due genitori. Certo una mamma avrà sempre qualcosa in più da fare, ma è giusto che ogni papà faccia il possibile per "alleggerire" il carico e aiutare. E se un uomo non si rendesse conto da solo di questo? Nessun problema, perché ci sarà sempre qualcuno disposto a ricordarlo. Un po' com'è avvenuto nella storia che stiamo per raccontarvi.

A fare giustizia in questo caso, è stato un mimo. L'uomo dal volto dipinto di bianco ha "rimesso in riga" un papà che, rispetto alla sua compagna, se la prendeva un po' troppo comoda.

via Porque no semeo currio

Advertisement
 Valentina Miranda Cardenas/Youtube screenshot

Valentina Miranda Cardenas/Youtube screenshot

In un video diventato virale sul web, si vede un mimo che, a bordo di una piscina, rincorre una giovane coppia di genitori per, diciamo così, rimettere a posto qualcosa. Ma cosa? Oppure in questo caso sarebbe meglio dire: chi? Un papà troppo spensierato rispetto alla moglie.

Nelle immagini del video, infatti, vediamo una mamma con in braccio il suo piccolo e anche uno zaino, mentre pochi passi dietro di lei, si nota il compagno che passeggia beato con le mani libere. Una scena vista chissà quante volte e a cui molti presenti non avrebbero dato troppo peso, se solo non fosse intervenuto lui, un mimo dal volto bianco.

La scena si è svolta al Seaworld di Orlando, Stati Uniti, dove a intrattenere il pubblico c'era un uomo che vestiva i panni di comico. Mentre stava svolgendo il suo lavoro, però, l'uomo ha notato qualcosa che non gli è piaciuta e ha deciso di agire. Si è avvicinato a una donna con zaino e bambino in braccio e le ha chiesto, sempre e solo con i gesti, se quello alle sue spalle fosse il marito. Davanti alla sua risposta affermativa, il mimo è partito all'attacco. 

Advertisement

Ha preso lo zaino dalle spalle della donna e l'ha passato al marito, facendogli capire quanto non fosse corretto che la moglie si caricasse in quel modo mentre lui se ne stava comodo e senza nulla in mano. Un gesto quello del lavoratore che ha suscitato ilarità nella donna e un discreto imbarazzo nel suo compagno. 

Davanti a simile richiesta, il papà non ha potuto far altro che accennare un sorriso, però, prendere lo zaino in spalla e incassare la "lezioncina" di quel mimo gentile. Il pubblico ha reagito con un bell'applauso di approvazione per l'intervento dell'artista e per aver sottolineato che non è normale lasciare alle donne tutte le incombenze.

Anche i papà devono prendersi le proprie responsabilità e aiutare il più possibile. In questo caso, non sappiamo se la donna aveva appena preso tra le braccia il bambino che, probabilmente, era stato fino a qualche istante prima con il padre, fatto sta che è sempre bene ricordare l'importanza della condivisione, siete d'accordo?

Advertisement