"Mio padre aspetta una figlia dalla seconda moglie: vuole chiamarla come me e la cosa mi fa star male"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

29 Dicembre 2022

"Mio padre aspetta una figlia dalla seconda moglie: vuole chiamarla come me e la cosa mi fa star male"
Advertisement

Ci sono idee secondo cui l'amore dovrebbe essere un sentimento eterno, qualcosa che va al di là di ogni problema, ostacolo o screzio, ma nella realtà non è così. Ci sono coppie che, pur provando un enorme affetto l'uno per l'altra, non riescono ad andare nella stessa direzione e, per qualunque motivo, decidono di separarsi.

Situazioni difficili nelle quali non dovrebbero entrare i figli, se presenti, ma che a volte rischiano di essere proprio i primi a farne le spese. Se poi arriva un secondo compagno o una seconda compagna per la mamma o per il papà, potrebbero insorgere ancora altre complicazioni. Ne è prova la storia di cui stiamo per raccontarvi.

via Reddit

Advertisement
Pxhere - Not the actual photo

Pxhere - Not the actual photo

Al centro della vicenda c'è una figlia che si è sentita "sostituita" dal padre nell'attimo in cui l'uomo aspettava un'altra figlia dalla nuova moglie e insieme hanno preso una decisione alquanto singolare. In un lungo post su Reddit, la giovane 18enne ha parlato di tutta la faccenda per confrontarsi e sapere se in qualche modo stava sbagliando.

"Mio padre ha 54 anni e ha una relazione con Laura, la sua seconda moglie, di 33 anni - ha esordito la ragazza - Un giorno ero da loro quando mi hanno annunciato di essere in attesa di un figlio, ma non sapevano ancora il genere e nemmeno il nome che avrebbero scelto. Due mesi dopo - ha continuato - ero in chiamata web con mio padre e mi ha detto che avrebbero avuto una bambina e che il suo nome sarebbe stato Lilly. Nulla di strano se solo io non mi chiamassi Liliana e se Lilly non fosse il mio diminutivo. Stavano per chiamarla come me". 

La cosa non è piaciuta per niente alla 18enne, tanto da aver deciso di non rispondere più né alle chiamate del padre, né a quelle della nuova moglie, la quale ha tentato comunque di farle capire, tramite messaggi, che il padre non l'aveva fatto con cattive intenzioni e che lei sarebbe stata sempre sue figlia. La sensazione della giovane, però, era tutt'altra. Confrontandosi con sua madre e con sua nonna, Liliana ha riscontrato gli stessi sentimenti.

Advertisement
Pxhere - Not the actual photo

Pxhere - Not the actual photo

"Mio padre ha lasciato mia madre quando io avevo pochi mesi ed è ricomparso nella mia vita solo quando ho compiuto 13 anni - ha scritto ancora l'autrice del post - Credo che stia cercando di fare tutto ciò che non gli è stato possibile con me e sta dando anche il mio nome alla nuova figlia e la cosa mi dispiace molto".

In tanti hanno scelto di lasciare un commento e di dire il proprio punto di vista, la maggior parte è stata concorde con la ragazza sull'errore che l'uomo stava per fare. Suo papà aveva tutto il diritto di avere un'altra vita, una nuova moglie e una figlia, questo non era da mettere in discussione, ma avrebbe potuto scegliere un altro nome, invece di optare per lo stesso, così da non dare nessun dispiacere a sua figlia. 

Voi cosa ne pensate?

Advertisement