"I miei figli hanno 10 e 12 anni ma ancora dormono nel lettone con me"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

13 Dicembre 2022

"I miei figli hanno 10 e 12 anni ma ancora dormono nel lettone con me"
Advertisement

Ogni genitore sceglie il modo che ritiene più giusto per educare un figlio e cerca di dargli le linee guida con cui si trova maggiormente d'accordo. Questo comporta che tutte le famiglie siano diverse tra loro e che ognuna abbia le proprie abitudini. Esiste un modo per affermare quali siano più giuste e quali no? In realtà, non c'è una tabella oggettiva da seguire in questi casi, diciamo piuttosto che ci sono situazioni più diffuse, ma nessuno può dire con certezza se una strada è buona rispetto ad un'altra. 

Motivo per cui la mamma di cui vogliamo parlarvi, si è sentita in diritto di difendere la sua scelta rispetto ai figli e ha chiesto di non essere giudicata per la consuetudine che hanno sin da quando i piccoli sono nati.

via Daily Record

Advertisement

Bernie Watkins has co-slept her two children since they were born👶

Pubblicato da MyLondon su Domenica 11 dicembre 2022

Bernie Watkins vive in Spagna ed è una mamma di 49 anni che è stata al centro di un'accesa polemica per aver dichiarato che i suoi due figli, un maschio e un femmina, dormono ancora nel letto matrimoniale con lei. Non è una cosa che capita raramente: che sia per un motivo o per l'altro, molti genitori danno il permesso ai figli di stare nel letto con entrambi o con uno dei due.

La cosa che, in questo caso, ha fatto storcere il naso, è l'età dei ragazzi: Frankie ha 10 anni, mentre Caden 12. Un momento che precede l'adolescenza e che, per molti, dovrebbe vedere quasi un distacco, in certe abitudini, da mamma e papà.

Advertisement
Hippopx - Not the actual photo

Hippopx - Not the actual photo

La notizia, perciò, ha animato un acceso dibattito e ha diviso le opinioni. Se da una parte, infatti, c'è chi non la ritiene un'abitudine così strana, dall'altra c'è chi pensa che non sia normale. Ecco, allora, che questa mamma ha deciso di spiegarsi.

"Sono una mamma single e, sin da quando sono piccoli, i miei figli hanno sempre dormito con me - ha raccontato - Ognuno di loro ha la propria camera e sono liberissimi di scegliere dove trascorrere la notte, ma fino a questo momento non hanno voluto mettere da parte il nostro rituale. Ci piace trascorrere il momento prima di dormire insieme - ha continuato - A pranzo non ci vediamo e ognuno ha i suoi impegni, la sera, però, quando ci mettiamo giù, parliamo tanto, ci confrontiamo sulle cose fatte e ci coccoliamo. È un istante tutto nostro e ancora non siamo pronti per lasciarlo andare". 

Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

In tanti sostengono l'idea che da grandi potrebbero rischiare di essere poco indipendenti, ma Bernie non ci crede ed ha fiducia nelle personalità dei figli. A questa mamma non è mai piaciuto lasciare i bambini in un'altra stanza da soli e, a quanto pare, ancora non ha voglia di separarsene, così come i ragazzi. Senza contare che questo sembra essere anche il loro modo per mantenere un rapporto ben saldo ed essere una famiglia affiatata. 

In ogni caso, la consuetudine ha lasciato interdette molte persone, ma siamo sicuri che sia completamente sbagliata? Voi cosa ne pensate?

Advertisement