Sposa sceglie la linea dura: farà causa a chi non si presenta al matrimonio senza preavviso

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

23 Maggio 2023

Sposa sceglie la linea dura: farà causa a chi non si presenta al matrimonio senza preavviso
Advertisement

Sposarsi è stupendo e non ci sono parole giuste per descrivere la bellezza e le emozioni provate durante i preparativi e soprattutto in quel giorno. I due promessi sposi contano i minuti e i secondi che li separano dal grande giorno e vorrebbero che tutto fosse perfetto. Proprio per questo la fase organizzativa è lunga e se vogliamo anche stressante, ma dopo tanto lavoro sentirsi felici e avere le persone care al proprio fianco è la cosa più importante che si possa sperare. 

Certo è che, come sa bene chi ha vissuto quell'evento, le spese da affrontare per una simile unione non sono poche e bisogna stare attenti e tenere tutto sotto controllo per non avere uscite economiche impreviste o eccessive. Ecco perché la protagonista di questa vicenda ha deciso di giocare d'anticipo. Vi spieghiamo come.

via Today

Advertisement
Wallpaperflare - Not the actual photo

Wallpaperflare - Not the actual photo

In un post apparso su Reddit una futura sposa ha raccontato di una decisione presa rispetto al giorno del suo matrimonio. Organizzare un evento del genere richiede molta fatica, impegno e anche soldi, motivo per cui la donna ha deciso di mettere in pratica un trucchetto per evitare di "sprecare". 

Sappiamo bene che una volta scelta la location per la cerimonia e poi quella per il rinfresco, sarà necessario avere le adesioni definitive da parte degli ospiti per comunicare alle strutture il numero di partecipanti. Ognuno di quest'ultimi corrisponde, com'è ovvio che sia, a una quota da pagare, motivo per cui è sempre bene essere sicuri che tutti si presenteranno per evitare di spendere denaro inutilmente.

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Proprio per prevenire tale situazione, la nostra protagonista ha condiviso la sua idea sul forum online. "Ho deciso che all'interno delle partecipazioni scriverò un messaggio decisamente originale - ha raccontato - se le persone invitate daranno conferma della propria presenza ma poi non verranno, farò loro causa per ottenere un risarcimento corrispondente al costo che ho sostenuto per il pasto che non hanno consumato. In caso contrario non ci sarà niente da pagare".

Una decisione che ha fatto sorridere gli utenti, ma anche riflettere. E se da una parte c'è stato chi non l'ha trovata del tutto una cattiva idea, dall'altra sono stati in molti a considerarla come eccessiva. Del resto l'imprevisto è sempre dietro l'angolo e non è detto che tutti possano rispettare la parola data. 

Ma è giusto che paghino per la loro assenza? Tu che ne pensi?

Advertisement