Donna vegana scrive una lettera al suo vicino lamentandosi della "puzza" di carne che le arriva

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

13 Maggio 2023

Donna vegana scrive una lettera al suo vicino lamentandosi della "puzza" di carne che le arriva
Advertisement

Durante le nostre vite si cresce, si matura e si diventa quindi più consapevoli di tutto ciò che ci circonda, si impara a rispettare il prossimo, a convivere e a tollerare alcuni comportamenti a noi poco graditi. O perlomeno così dovrebbe essere.

Dei vicini di casa, non trovando nessun compromesso, si sono ritrovati a discutere animatamente e hanno finito con il coinvolgere il popolo del web che si è "spaccato" in due nel tentativo di sostenere chi una famiglia, chi l'altra.

via Skynews

Advertisement
Pxfuel - Not the actual photo

Pxfuel - Not the actual photo

Sarah è una moglie e una mamma che vive nel sobborgo settentrionale di Burns Beach. Si è ritrovata, dal suo punto di vista, costretta a stilare una lettera indirizzata ai suoi vicini di casa che le abitano accanto.

La donna infatti trovava insopportabile l'odore della carne cucinata proveniente dalla finestra degli inquilini adiacenti: lei e tutta la sua famiglia sono vegani.

Così ha deciso di scrivere loro con la cortese, ma ferma, richiesta di chiudere la finestra mentre intenti a preparare quegli alimenti per lei "proibiti" e, a suo dire, "sconvolgenti".  Sul dorso della lettera si può leggere: "Per favore prendi sul serio il seguente messaggio, è molto importante".

Advertisement
Jeff Hitchcock/Flickr - Not the actual photo

Jeff Hitchcock/Flickr - Not the actual photo

"Ciao vicino, potresti per favore chiudere la finestra che si affaccia verso casa mia mentre cucini? Te lo chiedo cortesemente. La mia famiglia è vegana (mangiamo solo cibi a base vegetale) e l'odore della carne che cucini ci fa sentire male e sconvolti. Apprezzeremmo la vostra comprensione. Grazie. Sarah, Wayne e bambini". Così recita il contenuto dell'originale richiesta della donna che tanto scalpore ha creato.

Sì perché, i suoi destinatari e dirimpettai, hanno trovato quella missiva a dir poco bizzarra e non hanno esitato a pubblicarla su un noto gruppo Facebook famoso per citare "elementi stravaganti". E qui è scoppiata una vera bufera di polemiche.

Sostanzialmente i vegano ritenevano legittima (ed educata) la richiesta fatta da Sarah, mentre la controparte "carnivora", per così dire, ha trovato allucinante anche solo il pensiero di una simile richiesta. L'episodio è rapidamente degenerato ed è stato seguito da altre lettere sempre più "incalzanti": si è arrivato a parlare di interventi legali.

Hey Perth/Facebook

Hey Perth/Facebook

"È imbarazzante tutto questo"; "vai a vivere in mezzo ai boschi se non tolleri qualcosa di così ordinario come gli odori di cucinato di un vicino"; "io accenderei il barbecue e inviterei l'intero quartiere". Questi tra i commenti più "caldi".

C'è chi ha anche convenuto con la famiglia vegana asserendo che, per chi segue quella particolare filosofia di vita, l'odore della carne è davvero ripugnante.

Insomma il dibattito che le lettere e i post hanno scaturito è stato tutt'altro che costruttivo e non ha fatto altro che seminare frustrazione. Magari un compromesso tra le due famiglie si sarebbe potuto raggiungere senza troppe rinunce da parte di entrambe. Voi cosa ne pensate?

Advertisement