Il suo cane le salva vita: ha "fiutato" un donatore di organi compatibile mentre erano in vacanza

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

03 Maggio 2023

Il suo cane le salva vita: ha "fiutato" un donatore di organi compatibile mentre erano in vacanza
Advertisement

Una vacanza è generalmente un momento di svago, la possibilità di staccare e ricaricare le batterie. In questo caso è stata la svolta per una donna che si è vista salvo il suo futuro. In che senso?

Beh, diciamo che non tutti hanno la fortuna di poter godere anche solo della salute. La diamo per scontata magari, ma non è affatto così. La protagonista di questa storia stava combattendo da più di una decade con una brutta malattia cronica e purtroppo le cose si stavano facendo sempre più allarmanti. Poi il suo cane, durante una vacanza in spiaggia, ha risolto tutti i suoi problemi.

via Mirror

Advertisement

Lucy Humphrey, 44 anni, era stata costretta a rinunciare alle sue vacanze iniziali: aveva programmato di partire assieme al suo compagno, Cenydd Owen, facendo un viaggio in camper. Purtroppo, proprio lo stadio avanzato e debilitante della malattia, li aveva costretti a rinunciare: Lucy necessitava di cure frequenti e in strutture idonee.

Così alla fine avevano optato per un barbecue in spiaggia. Non potevano di certo sapere che quella in realtà sarebbe diventata la vacanza più meravigliosa di sempre.

Tutto è nato per via di uno dei cani della coppia, Indie, un Dobberman. Il cane, durante il loro accamparsi sulla spiaggia, aveva cominciato ad infastidire un altro bagnante che si trovava lì vicino a loro. Alla terza volta a Cenydd non era rimasto che andare a scusarsi con quella persona... Una persona che però avrebbe cambiato per sempre ogni cosa.

Advertisement

“A STRANGER I MET AT THE BEACH GAVE ME HER KIDNEY”: A STORY OF EXTRAORDINARY COINCIDENCES Lucy Humphrey had possibly a...

Pubblicato da Matthew Manning su Martedì 25 aprile 2023

Katie James, 40 anni, era loro vicina, anch'essa venuta in camper. Indie aveva più volte "sconfinato" nei suoi spazi abbaiando alla donna. Così la coppia aveva finito con il recuperare il loro cane per scusarsi e aveva finito con il fare la conoscenza di Katie. Tra di loro c'era stata subito chimica e presto si erano tutti ritrovati a chiacchierare intorno al barbecue.

Parlando era venuta fuori una fortuita coincidenza: Lucy, malata da tempo e bisognosa il più presto possibile di un trapianto di rene, si era ritrovata di fronte a Katie, che si era appena iscritta al registro delle donazioni di reni. Le due donne avevano quindi deciso di scambiarsi i loro numeri di cellulare e di rimanere in contatto per approfondire quella faccenda. Entrambe fecero tutti i test del caso e incredibilmente, le due donne si rivelarono essere compatibili per un trapianto al 100%!

"Il chirurgo ci ha detto che c'era una possibilità su 22 milioni di trovare una simile corrispondenza tra due perfetti sconosciuti, io non sarei sopravvissuta più di qualche anno senza l'operazione: era esattamente quello di cui avevo bisogno!"

Katie ha quindi donato un suo rene a Lucy e così si è conclusa l'improbabile vicenda: una donna ha avuto un futuro garantito a cui tornare a guardare e un'altra ha avuto modo di stringere un'amicizia indissolubile! 

Source:

Bbc

Advertisement