Sono sorelle siamesi, letteralmente unite per la vita, ma "solo" una di loro ha un compagno

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

30 Aprile 2023

Sono sorelle siamesi, letteralmente unite per la vita, ma "solo" una di loro ha un compagno
Advertisement

Far parte di una famiglia è, nella stragrande maggioranza dei casi, una fortuna: l'amore e il sostegno di genitori, fratelli, sorelle e, perché no anche altri parenti, rende la vita di una persona piena e "soddisfacente". Una famiglia che si rispetti si aiuta sempre, da consigli, conforto e ci aiuta a diventare individui "migliori". Non solo i genitori, che naturalmente sono i capi saldi, ma anche la figura dei fratelli e sorelle ci guida durante il nostro cammino: sono i nostri primi e veri migliori amici.

Il problema è quando l'attaccamento con loro diventa imprescindibile ed inevitabile. Le protagoniste di questa storia si vogliono molto bene, ma la loro unione va aldilà della solidarietà e della fratellanza: sono gemelle siamesi.

via Dailymail

Advertisement

Lupita e Carmen Andrade, 22 anni, sono due gemelle siamesi e dunque, per definizione, sono due persone che condividono gran parte dello stesso corpo.

Nel caso in cui ve lo stesse chiedendo, no, non posso separarsi "forzatamente" tramite un intervento chirurgico: l'operazione potrebbe risultare fatale per una delle due ed entrambe hanno quindi preferito imparare a vivere serenamente, in armonia l'una con l'altra.

Le due ragazze vanno molto d'accordo, cosa che è meno scontata di quanto si possa presumere, naturalmente hanno dovuto trovare il loro equilibrio e stabilire delle "regole" per il loro quiete vivere. Ad esempio una delle due giovani sorelle, Carmen, è fidanzata con un ragazzo, ma Lupita no.

Advertisement

Una situazione decisamente delicata quella della coppia, anzi del trio se vogliamo includere anche Daniel, il ragazzo di Carmen. Tuttavia le due sorelle hanno saputo adattarsi bene e soprattutto sostenersi emotivamente: "è piacevole in realtà questa strana realtà, tutto sta nel trovare i giusti compromessi: ad esempio io generalmente mi addormento prima di Lupita, ma quando Daniel viene a trovarci a casa questo non è un problema perché so che lei rimarrà sveglia per parlare con lui, in questo caso è un vantaggio!", spiega Carmen.

Ci sono però anche delle volte in cui si creano dei piccoli conflitti: "è capitato che mi sentissi un po' giù perché volevo passare più tempo con Daniel, ma a mia sorella non andava molto. Cerchiamo quindi di venirci incontro: magari Lupita sceglie dove andare a cena o quale attività svolgere durante la nostra uscita e così lei è contenta di quello che fa e dove lo fa, mentre io ho così la possibilità di stare in compagnia del mio Daniel", ha aggiunto Carmen.

Dunque le due sorelle hanno un rapporto davvero speciale e sono la dimostrazione che non esistono scogli invalicabili quando ci si sostiene in amore ed armonia.

Advertisement