Autista dell'autobus sviene al volante: 13enne prende in mano la situazione e salva tutti (+VIDEO)

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

29 Aprile 2023

Autista dell'autobus sviene al volante: 13enne prende in mano la situazione e salva tutti (+VIDEO)
Advertisement

Ci sono momenti nella vita in cui non c'è tempo di mettersi a pensare, ma bisogna agire, agire in fretta per evitare che succeda il peggio. Magari non tutti nella loro quotidianità si ritrovano davanti a situazioni del genere, ma potrebbero capitare e quando meno ce l'aspettiamo. 

Proprio com'è successo nella storia di cui vogliamo parlarvi. In una sua normalissima giornata di lavoro, un autista di scuolabus ha avuto un malore mentre era in servizio e stava riportando a casa oltre 60 studenti, ma per fortuna al suo fianco c'era una persona speciale che non ha perso tempo, riuscendo a fare la cosa giusta. Vi raccontiamo come sono andate le cose.

via ABC News

Advertisement

On the way home from school today Dillons bus driver passed out at the wheel and Dillon jumped into action and stopped...

Pubblicato da Ireta Marie su Mercoledì 26 aprile 2023

La vicenda si è svolta a Warren, nel Massachusetts, USA, dove un gruppo di ragazzi era di rientro a casa dalla Carter Middle School quando è successo qualcosa che li ha messi in serio pericolo. L'autista del bus sul quale si trovavano ha avuto un malore improvviso e ha perso il controllo del mezzo. 

Tutti si sono spaventati tranne Dillon Reeves, uno studente di seconda media che a soli 13 anni ha avuto la prontezza di intervenire immediatamente. Senza pensarci troppo o lasciarsi prendere dal panico, il giovane si è lanciato verso la postazione di guida e nel giro di qualche secondo è riuscito a premere il freno e ad accostare, evitando il peggio. 

Come se non bastasse e nonostante la confusione regnasse tra i suoi compagni, lui ha continuato a mantenere la calma e gli ha detto di chiamare immediatamente i soccorsi per aiutare l'autista. Un vero e proprio eroe che è riuscito a mettere in salvo tutti, compreso se stesso. L'autista è stato accompagnato immediatamente in ospedale quando sono arrivati i soccorsi e nessuno degli altri ragazzi ha avuto conseguenze. 

Advertisement
Pxfuel - Not the actual photo

Pxfuel - Not the actual photo

Un gesto che gli ha fatto onore e che lo ha trasformato in un piccolo eroe dei nostri giorni. Per ringraziarlo di quanto aveva fatto, la sua scuola ha organizzato una conferenza in cui ha parlato di come sono andate le cose e del coraggio del 13enne. Quest'ultimo non è intervenuto, ma lo hanno fatto i suoi genitori che si sono detti molto orgogliosi del ragazzo. 

"È sempre molto attento a quello che lo circonda - ha dichiarato il papà Steve Reeves - È stata una notizia travolgente per tutti noi e ne siamo molto orgogliosi". Anche i concittadini hanno voluto dire grazie a Dillon e l'hanno fatto esponendo uno striscione davanti alla sua casa in cui viene riconosciuto come "eroe".

Impossibile dire il contrario davanti a un atto di così tanto coraggio e considerando l'età dello studente. Nei suoi panni non tutti sarebbero stati in grado di agire con tanta scaltrezza, forse nemmeno un adulto. Lui invece ha mantenuto la calma, ha messo via lo zaino, si è alzato più veloce che poteva e ha messo un freno a quella che poteva trasformarsi in una vera tragedia. 

Non ci resta che ringraziarlo e augurargli il meglio per il suo futuro.

Advertisement