Sono vicini di casa da 40 anni, ma si conoscono e si innamorano solo grazie a un sito di incontri

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

14 Marzo 2023

Sono vicini di casa da 40 anni, ma si conoscono e si innamorano solo grazie a un sito di incontri
Advertisement

A volte si dice che le cose più belle abbiano bisogno di tanto tempo per accadere e, quando meno ce lo aspettiamo, arrivano. Il destino, del resto, è così: se è deciso che nella nostra vita deve accadere qualcosa, prima o poi arriverà, basta solo avere un po' di pazienza. 

Esattamente quanto accaduto ai due protagonisti della storia che vogliamo raccontarvi. Due vicini di casa che mai si erano interessati l'uno all'altra, ma che dopo tanti anni si sono scoperti anime gemelle. Vi raccontiamo meglio come sono andate le cose.

via Mirror

Advertisement

L'amore è imprevedibile, così come la vita, e quando meno crediamo possibile una cosa, è proprio in quel momento che accadrà. Lo sanno bene Chris Place, 44 anni, e Michelle Tooby, 42 anni, due persone che, per oltre 40 anni, hanno vissuto fianco a fianco senza sapere nulla dell'altro, almeno fino a quando una coincidenza non li ha fatti incontrare. 

L'uomo si era iscritto su un sito di incontri ed era desideroso di fare nuove conoscenze quando si è ritrovato davanti la foto della donna. Senza minimamente immaginare che fosse la sua storica vicina, le ha inviato un messaggio e i due hanno iniziato un piacevole scambio in chat che è andato avanti per un paio di settimane, dopodiché hanno deciso di incontrarsi di persona. 

Advertisement

La coppia di Mansfield, Nottinghamshire, da quel momento non si è più separata e la relazione è diventata sempre più profonda. "Ci saremo incrociati innumerevoli volte da quando abitiamo li - ha dichiarato Chris - ma evidentemente non era destino che ci incontrassimo da giovani. Non mi sembra vero, ma stiamo pianificando il nostro futuro insieme, anche se ancora non le ho fatto la fatidica proposta". 

Michelle dal canto suo, ha sostenuto la stessa identica versione del compagno ed espresso uguale sorpresa rispetto a quanto accaduto: "Nessuno dei due era in cerca del vero amore, anzi, eravamo convinti che non sarebbe più arrivato e invece eccoci qua. È come se la nostra relazione avesse dovuto attendere tanto tempo prima di poter sbocciare - ha continuato - ed è ancora più bello". 

Come dargli torto, del resto. Senza saperlo avevano trascorso la maggior parte della loro vita fianco a fianco, ma nessuno dei due avrebbe mai immaginato che quello sconosciuto visto ogni tanto, si sarebbe rivelato un amore inatteso ma così profondo. A voi è mai capitato di vivere una situazione simile in prima persona e di scoprire solo dopo anni di aver avuto sempre accanto la persona più importante della vostra vita?

Advertisement