A 58 anni diventa mamma per la prima volta: "è la migliore decisione che io abbia mai preso"

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

17 Marzo 2023

A 58 anni diventa mamma per la prima volta: "è la migliore decisione che io abbia mai preso"
Advertisement

Essere genitore è un ruolo arduo e questo è risaputo, ma porta tanta di quella felicità all'interno delle nostre vite che ne vale sempre e comunque ogni pena. Proprio per questo, la donna protagonista della storia di oggi ha fatto ogni cosa in suo potere pur di raggiungere il suo sogno: diventare mamma.

E se essere un genitore non è di per sé un facile compito, diventarlo a 58 anni può rivelarsi un'impresa titanica.

via www.thesun.com

Advertisement
Carolyne Ness/Facebook

Carolyne Ness/Facebook

Carolyne Ness è una donna scozzese di 58 anni, single perché divorziata all'età di 30 anni. La donna ha sempre desiderato avere un figlio, ma non avendo trovato la "giusta" persona con cui averne uno ha dovuto accantonare il suo sogno per anni e anni. Ma non ci ha mai rinunciato davvero: consapevole di poter usufruire della fecondazione in vitro nutriva la speranza di poter concepire un bambino anche in età avanzata.

Purtroppo, le leggi del suo Paese, non permettevano ad una donna di età superiore ai 42 anni di usufruire di tale opzione e anche le leggi di altri Paesi esteri ammettevano quella possibilità per donne non più grandi di 52 anni.

Carolyne non si è data per vinta e alla fine è riuscita a ottenere quel che voleva: aveva scoperto che in India aveva i giusti requisiti per poter sottoporsi a quel trattamento particolare. Così la donna non ha esitato e si è messa in viaggio.

Advertisement

Carolyne ha pagato 4.500 sterline per la procedura della fecondazione in vitro: le sono stati forniti dieci profili di donne tra cui scegliere l'embrione e sei candidati uomini come donatori. A seguito della procedura, la donna è rimasta incinta e 37 settimane dopo ha dato alla luce Javed.

La sensazionale storia di Carolyne non è passata inosservata ai media che, intervistandola, le hanno domandato se non fosse preoccupata all'idea di fare il genitore in età così avanzata. La donna ha dissipato ogni perplessità dichiarando: "Javed è un dono meraviglioso e mi sento estremamente fortunata, anche se sono la donna più anziana quando andiamo al parco lui non nota minimamente questa differenza di età; ci vogliamo un mondo di bene e questo conta più di ogni altra cosa. A tutti coloro che si preoccupano del fatto che io sia "anziana" dico che non ho intenzione di "andare" da nessuna parte per un altro bel po' di tempo!".

Carolyne ha inoltre fatto sapere che ritiene ora la sua vita completa grazie a Javed e che non potrebbe essere più fiera e felice della scelta che ha fatto. Voi cosa pensate di questa vicenda? Condividete la scelta fatta dalla donna?

 

Advertisement