Mamma coraggiosa attraversa tutta la sua casa in fiamme per mettere in salvo i figli da un incendio

di Simone Fabriziani

19 Maggio 2021

Mamma coraggiosa attraversa tutta la sua casa in fiamme per mettere in salvo i figli da un incendio
Advertisement

Immaginate di essere un genitore costretto a combattere le terribili fiamme di un incendio per mettere in salvo la vita dei vostri figli; sareste capaci di attraversare l'inferno e ritornare pur di salvarli? Siamo sicuri che la vostra risposta sarà un deciso sì, eppure un conto è immaginare una situazione di grande emergenza come quella di un incendio da domare, un altro conto è viverla inaspettatamente in prima persona. Come è accaduto a questa mamma fortunata nell'ottobre del 2016.

via Mirror UK

Advertisement
Angel Fiorini/Facebook

Angel Fiorini/Facebook

Angel Fiorini è la mamma orgogliosa di tre bambini: Gianna di 7 anni, Vinnie di 3 e Rosalie di 17 mesi; assieme a loro e a suo marito Aaron, un venditore ed esperto di pavimenti, vive in una casa a Newman Lake, nello stato di Washington. Una notte dell'ottobre 2016 è accaduto però l'impensabile; Aaron era fuori casa per lavoro, mentre Angel si era appisolata a letto assieme a Vinnie e Rosalie, mentre la figlia maggiore Gianna dormiva in un'altra stanza.

All'improvviso, Angel è stata svegliata da un odore penetrante e da una sensazione di non riuscire a respirare; quando si è del tutto svegliata aveva notato che la casa stava andando completamente in fiamme, dal piano inferiore a quello superiore dove si trovavano lei e i suoi figli...

Advertisement
Angel Fiorini/Facebook

Angel Fiorini/Facebook

Tutto quello che poteva fare la mamma di 32 anni era all'inizio di mettere in salvo la vita di Vinnie e di Rosalie che erano con lei in quel momento: "Ho trascinato i miei bambini a terra tenendoli per le braccia fino ad arrivare al cortile di casa. Ma sapevo che Gianna era ancora dentro, mentre la casa cadeva a pezzi e le finestre scoppiettavano e i vetri si frantumavano per il fuoco che ardeva all'impazzata. Ho avuto questo impeto di forza materna e in quel momento ho capito che avrei attraversato letteralmente le fiamme per mia figlia."

Angel Fiorini entrò in casa e un'ondata di fiamme e di calore la riempì tutta; come avrebbe potuto arrivare alla stanza di Gianna senza soccombere alle fiamme?

Angel Fiorini/Facebook

Angel Fiorini/Facebook

Dopo aver preso la figlia di sette anni, averla trascinata sul pavimento ed aver aperto nuovamente la porta d'ingresso, Angel svenne all'improvviso. Per fortuna che era di passaggio Matt, un ex-vigile del fuoco e un operatore di ambulanza che aveva visto tutta la scena mentre passava con la sua automobile davanti casa Fiorini. Non poteva non mettere in salvo quella famiglia, così è entrato, ha salvato Angel e Gianna che erano ancora dentro e con il cellulare della moglie ha contattato il marito Aaron, che è immediatamente corso in ospedale per riabbracciare la sua famiglia in grave pericolo.

Nel frattempo, la casa era andata completamente in fiamme...

Angel Fiorini/Facebook

Angel Fiorini/Facebook

Portata subito in ospedale, Angel aveva ustioni sul 43% del suo corpo, alla schiena, alle braccia, alle mani e al collo e per diversi giorni è rimasta in ospedale respirando attraverso un ventilatore e lottando per salvarsi la vita. Grazie all'intervento medico di una squadra straordinaria di chirurghi e infermieri, Angel si è ripresa e si è svegliata dal coma indotto dopo 10 giorni ed è tornata a casa della cognata cinque settimane dopo, dove ha potuto riabbracciare tutti i suoi cari.

Nonostante avessero perduto per sempre la loro casa, i Fiorini hanno ricevuto tantissimo dalla loro comunità: una campagna GoFundMe ha raccolto per loro 30.000 $, un birrificio della zona altri 15.000, mentre una famiglia che non conoscevano gli ha donato una casa mobile. Un'ondata di straordinaria di beneficenza per questa famiglia che rischiava, oltre la casa, di perdere i suoi stessi membri: "La cosa più importante e che conta veramente è che siamo vivi, e che stiamo tutti insieme."

Advertisement