Adottano 3 fratellini ma scoprono che c'è un quarto: la vicina lo ospita in casa per farli vivere tutti assieme

di Simone Fabriziani

18 Maggio 2021

Adottano 3 fratellini ma scoprono che c'è un quarto: la vicina lo ospita in casa per farli vivere tutti assieme
Advertisement

Noi abbiamo il massimo rispetto per tutte quelle famiglie che hanno il desiderio e poi la possibilità di poter adottare dei bambini, gli stessi bambini che non solo hanno magari perduto la madre o il padre, ma che a volte sono addirittura stati rifiutati dai loro genitori biologici e si sono ritrovati improvvisamente orfani in senso lato, senza una casa per sempre o una famiglia amorevole. Per questo motivo, le coppie che riescono ad adottare devono essere sempre celebrate e mai al centro di polemiche.

via ABC News

Advertisement
ABC News/YouTube

ABC News/YouTube

Oggi vogliamo raccontarvi la storia di Julia Washington, una donna che assieme a suo marito ha sempre desiderato espandere il proprio nucleo famigliare. La donna aveva già due figli biologici, ma non vedeva l'ora di poter adottare altri bambini e di ospitarli all'interno della sua casa. Per questo motivo la famiglia Washington è stata veramente raggiante quando ha dato il benvenuto a tre fratellini: Michael di 6 anni, Jess di 5 e il più piccolo, Cameron, di soli quattro anni.

Nonostante i tre piccoli si trovavano veramente bene a casa Washington, i coniugi Washington vennero a conoscenza di una notizia molto triste: i tre bambini avevano un fratellino minore di soli 17 mesi, Elijah, che non era stato adottato ancora da nessuno e che rischiava di rimanere in affido se nessuna famiglia si fosse fatta avanti...

Advertisement
ABC News/YouTube

ABC News/YouTube

Julia e suo marito non potevano sopportare di aver involontariamente separato questi quattro poveri fratellini, e per questo motivo raccontavano a tutti dell'evento triste di cui erano venuti a conoscenza. Mandare avanti una famiglia di ben sette membri non era affatto facile, non avrebbero saputo come accogliere al meglio un'ottava persona. Ma poi, una vicina di casa Washington si è fatta avanti e ha sorpreso tutti...

Jay Houston, la vicina di Julia e del marito, sapeva benissimo che la coppia non si dava pace per la storia del povero Elijah di soli 17 mesi; la famiglia Washington era già molto amplia, non sapevano proprio come avrebbero potuto crescere un altro bambino quando erano già in sette, ed inoltre la piccola Jess di 5 anni era una bambina dai bisogni speciali, visto che soffriva di paralisi cerebrale...come avrebbero potuto fare? Jay ha avuto un'idea inaspettata!

ABC News/YouTube

ABC News/YouTube

La vicina gentile ha rivelato a Julia che si sarebbe offerta di adottare il piccolo Elijah; certo, i quattro fratellini non avrebbero vissuto tutti sotto lo stesso tetto eppure si sarebbero potuti vedere ogni giorno e avrebbero vissuto in case separate ma contigue. Un'idea brillante che sorprese tantissimo Julia e il marito. Alla fine, nonostante il processo di adozione sia stato piuttosto lungo, Jay è riuscita a dare il benvenuto in casa ad Elijah e adesso i quattro fratelli sono stati finalmente riuniti.

Vivranno anche in case diverse, ma il gesto inaspettatamente solidale e gentile della vicina della famiglia Washington ha fatto sì che questi bambini sfortunati possano passare tutto il tempo che voglio assieme. Finalmente!

Advertisement