La mamma è in fin di vita e il figlio riesce a farle il regalo che più di tutti desiderava

di Irene Pastori

05 Giugno 2023

La mamma è in fin di vita e il figlio riesce a farle il regalo che più di tutti desiderava
Advertisement

Vedere i propri figli completare i loro percorsi di studi è momento significativo per molti genitori ed una mamma dell’Oklahoma, negli Stati Uniti, aveva così tanto a cuore di assistere alla cerimonia di diploma del figlio minore che lo ha chiesto come ultimo desiderio su un letto di ospedale.

Caleb Woodrum era vicino a concludere il suo ultimo anno di liceo quando sua madre si è aggravata. Stacie Scyrkels soffriva di insufficienza cardiaca congestizia e, anche se sperava di poter partecipare al diploma del ragazzo, con il passare dei giorni la famiglia capiva che le possibilità erano sempre di meno.

via Goodmorningamerica

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

Insieme al preside della Blanchard High School, Greg Jackson, il giovane Caleb ha quindi ideato un modo per far assistere la madre al suo diploma. Per sei anni, il giovane diciottenne si è occupato della donna e l’ha anche accompagnata agli appuntamenti con i medici. Quando il suo stato di salute è peggiorato, il personale dell’Integris Health Southwest Medical Center di Oklahoma City ha voluto aiutarla. 

"L’ospedale mi ha chiamato e mi ha detto: “Ascolta, le cose si stanno mettendo male per tua suocera e l’unica cosa che vuole è vedere il figlio minore diplomarsi”. Così ho detto loro: 'Cosa devo fare? Facciamolo", ha raccontato Cara Harris, cognata di Caleb.

Il team dell’ospedale e la famiglia hanno preparato una festa. Christina Hopkins, infermiera dell’ospedale, e Kati Crouch, terapista respiratoria, erano entrambe coinvolte nel team di cura di Stacie e sono state loro a pianificare la sorpresa. In sole 24 ore, Caleb si è diplomato. Un giorno dopo, Woodrum aveva un cappellino e un abito, pronto per la cerimonia. Il personale dell’ospedale ha contattato la scuola superiore di Blanchard e il suo preside ha subito aderito al progetto.

Advertisement
GoFundMe

GoFundMe

La cerimonia è stata commovente per tutti i presenti. Il filmato della giornata speciale mostra la famiglia, gli amici e il personale dell’ospedale che fanno il tifo per un Caleb forte e sorridente. Indossando un cappellino e un camice marrone, tiene dolcemente la mano di sua madre mentre Jackson gli consegna il diploma.

Le lacrime scorrono e l’adolescente abbraccia la mamma dopo aver realizzato il suo ultimo sogno. È toccante da vedere e il sentimento d’amore tra madre e figlio è tangibile. Stacie se n'è andata pacificamente il giorno dopo, nel giorno del suo 57° compleanno

Advertisement