Diventano amici grazie a un numero di telefono sbagliato: "sono 20 anni che ci conosciamo"

di Irene Pastori

06 Maggio 2023

Diventano amici grazie a un numero di telefono sbagliato: "sono 20 anni che ci conosciamo"
Advertisement

Comporre un numero sbagliato può portare a situazioni imbarazzanti, ma può anche portare a qualcosa di bello come un’amicizia duratura. Ad esempio, una donna della Florida e un uomo dal Rhode Island - Stati Uniti - si sono conosciuti per sbaglio quando lei ha composto il suo numero sbagliato e ha chiamato lui per errore.

I due si sono tenuti in contatto per tutti questi anni e ancora oggi sono amici. Circa vent’anni fa, Gladys Hankerson di Delray Beach, in Florida, voleva telefonare a sua sorella nel Maryland, ma si sbagliò a inserire il numero di telefono e sentì uno sconosciuto parlare dall’altra parte della cornetta.

via Nbcnews

Advertisement
Pxhere - Not the Actual Photo

Pxhere - Not the Actual Photo

«All’inizio diceva: "Oh, scusa!" ed era molto gentile, cordiale, educata, molto carina, diceva: "Scusa tanto, caro!" e poi riattaccava subito», ha raccontato Mike Moffitt, 47 anni, del Rhode Island, che aveva ricevuto la chiamata a ben oltre 2.000 km di distanza. 

Gladys, che ha 81 anni, continuò a chiamare Mike più volte, perché invece del prefisso 410 della sorella, digitava sempre il 401. «Le capitava spesso di chiamare Mike per errore. Alla fine le ho impedito di riattaccare il telefono così velocemente e le ho chiesto chi era e da dove chiamava. Le ho detto: "Ehi, se continui a chiamare, parliamo, ha proseguito Mike.

Mike lavorava in un call center in quel periodo e ha detto di non sentirsi molto infastidito dalle sue chiamate, soprattutto perché conversare con Gladys era come una ventata d’aria fresca rispetto alle sue solite chiamate. Erano confortevoli per entrambi, visto che ognuno di loro stava affrontando il dolore per la perdita di un familiare. Gladys era divorziata e aveva appena perso il figlio quando iniziò a parlare con Mike. «In quel momento ero depressa, e Mike ha sentito la mia solitudine e tutto il resto… mi ha sollevato il morale», ha raccontato. Mike aveva perso i nonni nello stesso periodo e Gladys ha colmato quel vuoto per lui.

Advertisement

My story of a wrong number.... Gladys...she continually called the wrong number 20 years ago (my number with a...

Pubblicato da Mike Moffitt su Mercoledì 24 novembre 2021

Mike, dopo aver scambiato per anni delle chiamate, ha voluto fare una sorpresa alla sua cara amica: ha organizzato un viaggio in Florida con la sua famiglia e si è presentato alla sua porta di casa. È stato un momento indimenticabile per entrambi.

Gladys ha esclamato con gioia quanto fosse fortunata ad avere quella visita. Mike ha postato una foto insieme a Gladys sul suo profilo Facebook, raccontando la curiosa storia di amicizia che lo univa a quella signora.

La storia di Mike e Gladys ci mostra quanto a volte la vita sia imprevedibile, come trovare un'amicizia duratura e sincera da una semplice telefonata.

Advertisement