Non riesce a completare la domanda di assunzione perché la figlia fa i capricci: se ne occupa la manager

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

13 Aprile 2023

Non riesce a completare la domanda di assunzione perché la figlia fa i capricci: se ne occupa la manager
Advertisement

Trovare un lavoro non è più una pratica semplice. Certo, determinati periodi storici hanno sicuramente influenzato questo settore che sembra però essere più o meno sempre in crisi. Ma l'essere umano sa bene come arrangiarsi e non si lascia scoraggiare facilmente.

Questa donna ne è l'esempio: anche era rimasta senza un impiego e con una bambina piccola di cui prendersi cura, è andata in cerca di un'occupazione, portandosi dietro la piccola. Quel che è successo durante la sua ricerca ha commosso tutto il web.

via Linkedin

Advertisement
Mike Mozart/Flickr - Not the actual photo

Mike Mozart/Flickr - Not the actual photo

Luana Costa di San Paolo, in Brasile, era in cerca di lavoro, le sarebbe andata bene qualunque mansione e in qualunque ambito: aveva bisogno di denaro per la sua famiglia, per mantenere sua figlia. Così si era messa spasmodicamente alla ricerca di un impiego, senza mai storcere il naso davanti a "un lavoro sporco". 

Alla fine il suo girovagare l'ha portata a confrontarsi con una grandissima azienda nell'ambito dei fast food: la McDonald's.

Un vero e proprio colosso del settore in grado di dare lavoro a una miriade di persone: questa multinazionale è presente praticamente in ogni parte del Pianeta e i suoi prodotti vantano una fama mondiale. Oltre ai panini e alle patatine fritte, questa "potenza", è in grado di offrire molto di più.

Advertisement
Luana Costa/Linkedin

Luana Costa/Linkedin

Possibilità, umanità e meritocrazia. Forse più di qualcuno si immagina i suoi dipendenti come tanti piccoli automi scontenti delle loro vite, ma non è così. Luana ha avuto modo di sperimentarlo sulla sua pelle: "mentre la madre compila il modulo per un posto vacante, la manager tiene in braccio sua figlia, questa si chiama empatia. Congratulazioni all'impiegato del McDonald's per questo bellissimo gesto". Ha scritto la donna sul suo profilo Linkedin allegando anche la foto ritraente l'episodio.

Luana era naturalmente interessata al posto di lavoro che sapeva esserci in quel locale e così aveva cominciato a compilare i moduli del caso per poter ottenere un colloquio e magari il lavoro. La sua bambina però non le stava dando un attimo di tregua "disturbandola" continuamente e distraendola da quella tanto importante pratica. È stato allora che la manager in persona si è proposta di badare alla sua piccola e ha finito con il tenerla in braccio per calmarla.

Un gesto che è stato apprezzato sia dalla mamma che da tutti gli utenti che hanno commentato sotto il post spendendo belle parole per quella emozionante vicenda. Voi cosa ne pensate?

Advertisement