Rifiutano di servirle un pasto vegano in un ristante di carne: "perché devi venire a mangiare proprio qui"

di Irene Pastori

02 Maggio 2023

Rifiutano di servirle un pasto vegano in un ristante di carne: "perché devi venire a mangiare proprio qui"
Advertisement

Oggigiorno sempre più persone prestano attenzione all'alimentazione per i motivi più disparati. Che siano etici, di intolleranze o semplicemente per seguire uno stile di vita sano, le persone che scelgono di eliminare la carne nella loro dieta sono sempre più numerose, ma a volte possono trovare delle difficoltà quando si tratta di dover mangiare fuori.

Lo sa bene Amie-Beth Steadman, una donna di 27 anni proveniente dall'Essex, Inghilterra. La giovane voleva cenare in compagnia di una sua amica in un ristorante di carne. Essendo vegana e avendo già avuto difficoltà in passato a trovare piatti adatti alla sua dieta, Amie-Beth ha spiegato di aver cercato una soluzione adatta a tutti, ma senza successo.

via Dailymail

Advertisement
Amie-Beth Steadman/Facebook

Amie-Beth Steadman/Facebook

"Ero già stata in quel ristorante un paio di anni fa e non avevano nulla nel loro menu principale che fosse adatto alla mia dieta, io sono vegana, ma stavo pensando che avrei potuto prendere qualche contorno. Patatine fritte e riso, insomma, provare a prendere qualcosa del genere", ha spiegato la ragazza. "Ogni volta che vado al ristorante, preferisco spesso i contorni ai piatti principali, ero già stata nel locale in questione, ma non so perché non mi avevano permesso di farlo, ho pensato comunque che avrei potuto riprovare".

Così la giovane ha deciso di chiamare e chiedere informazioni al riguardo prima di recarsi sul posto. Amie-Beth ha spiegato di aver chiesto se sarebbe stato possibile ordinare solo contorni, poiché non c'erano piatti principali adatti alla sua dieta. Tuttavia, la persona al telefono le ha risposto in modo sgarbato.

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

"Non capisco perché un vegano debba venire a mangiare qui" - hanno commentato dal ristorante. Una risposta che alla giovane non è piaciuta per niente e che ha deciso di sottoporre al giudizio dei suoi follower. L'opinione degli utenti si è letteralmente divisa a metà.

C'è chi ha dato per scontato che il locale non potesse servire pasti vegani, scrivendo con sarcasmo uno scenario inverso: "Che scandalo! Qualche giorno fa sono andato in un ristorante vegano e non mi hanno dato una bistecca, ve lo immaginate? L'audacia di alcune persone!". Tuttavia c'è anche chi ha criticato l'educazione dello staff: "Indipendentemente da cosa cucinano e dalla clientela a cui sono rivolti, non dovrebbero mai essere scortesi e richiedere qualcosa che è comunque presente nel menù è un tuo diritto", ha commentato una ragazza.

Tu cosa pensi di tutta questa vicenda: sei d'accordo con Amie oppure con il ristoratore?

Advertisement