Pilota si accorge che c'è un serpente velenoso in cabina di pilotaggio: tenta un atterraggio di emergenza

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

07 Aprile 2023

Pilota si accorge che c'è un serpente velenoso in cabina di pilotaggio: tenta un atterraggio di emergenza
Advertisement

Viaggiare è un ottimo modo sia per rilassarsi che per imparare qualcosa di nuovo. Proprio per questo sono tantissime le persone che scelgono come destinazione mete molto diverse dal loro Paese di partenza. Dunque la soluzione più efficace quando si parla di spostamenti davvero molto lunghi è certamente l'aereo, un mezzo di trasporto diventato molto popolare e alla portata di tutti. In tanti però nutrono paura nei confronti di questo veicolo nonostante sia uno dei mezzi più sicuri al mondo. Quasi sempre.

In questa storia è capitato un episodio piuttosto singolare che nondimeno ha messo in serio pericolo l'incolumità di svariate persone.

via Nypost

Advertisement
Rudolf Erasmus/Facebook

Rudolf Erasmus/Facebook

Rudolf Erasmus è un pilota esperto e stava solcando i cieli come il suo mestiere impone. Si trovava a 11.000 piedi di altezza quando ha avvertito una strana sensazione addosso: "ho sentito del freddo, come qualcosa di bagnato e infatti pensavo che la mia bottiglietta di acqua stesse perdendo..." ha dichiarato l'uomo. Ma non si trattava di nulla di simile: quando ha abbassato lo sguardo ha potuto constatare che un serpente gli stava strisciando vicino! 

"Inizialmente, ad essere onesti, non ci ho capito più niente, sono rimasto esterrefatto, in silenzio. Era come se il mio cervello non avesse registrato esattamente quello che stava succedendo", ha detto.

La situazione stava degenerando in fretta.

 

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Rudolf si era presto reso conto che il rettile non era un "serpentello" ma che si trattava di un cobra del Capo: un animale estremamente velenoso capace di mettere in pericolo la vita di un uomo in poco più di 30 minuti. Come se non bastasse il minaccioso rettile era velocemente strisciato via, sotto il suo sedile nella cabina di pilotaggio, facendosi strada nell'areo verso i passeggeri.

Così l'uomo, cercando di mantenere la calma, aveva comunicato a quei viaggiatori la situazione, invitandoli a non andare nel panico. Nel giro di 15 minuti il pilota aveva eseguito un atterraggio di emergenza ed evacuato l'aereo.  "Il serpente è stato trovato nuovamente sotto il mio sedile ed è stato successivamente rimosso. Mi hanno dato dell'eroe, ma ritengo che sia un po' eccessivo: i passeggeri che sono rimasti calmi hanno aiutato molto, è stato merito di tutti se le cose sono andate per il meglio" - ha infine raccontato Rudolf.

Fortunatamente non ci sono state conseguenze di alcun tipo, solo tanta paura. Una storia davvero incredibile degna di un film horror; voi cosa ne pensate?

 

Advertisement