I suoi gemelli nascono con un cesareo: "Mio marito dice che non ho partorito per davvero"

di Irene Pastori

03 Aprile 2023

I suoi gemelli nascono con un cesareo: "Mio marito dice che non ho partorito per davvero"
Advertisement

Il parto è uno dei momenti più intensi e straordinari nella vita di una donna: non c'è nulla di paragonabile alle profonde emozioni che si provano quando si tiene il proprio bambino tra le braccia per la prima volta. Ad ogni modo, non sempre è "il giorno più bello della vita di una donna", non perché non sia speciale, ma perché si tratta di un'esperienza difficile, fisicamente ed emotivamente: spesso è dolorosa e talvolta i medici devono intervenire chirurgicamente per garantire la sicurezza della madre e del bambino. Che sia naturale o tramite cesareo, il momento del parto è importante alla stessa maniera, ma non tutti la pensano così.

via Reddit

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

"L'altra sera io, mio marito e la nostra tata (che vive con noi) stavamo parlando e ho fatto una battuta sul parto. Sono stata a riposo in ospedale per 33 giorni e ho avuto un cesareo d'urgenza, nel cuore della notte, e poi i miei gemelli sono stati in terapia intensiva neonatale per 38 giorni. È stato ed è tuttora molto intenso. Mio marito, però, non la pensa così e mi ha detto: 'Beh, comunque non hai partorito davvero'", ha spiegato la donna.

Dopo la battuta, la donna si è chiusa in un gelido silenzio e la tata ha concluso la conversazione congedandosi e dicendo che doveva andare. "Più tardi, quando mi sono calmata, gli ho detto quanto fosse offensivo e di non dirmi mai più una cosa del genere, soprattutto non davanti ad altre donne, perché dimostra quanto sia completamente ignorante", ha proseguito la donna.

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

Gli utenti hanno aspramente criticato la superficialità del marito e molte donne hanno espresso solidarietà alla mamma: "Il mio cesareo è stato 4 volte più difficile dei miei 2 parti naturali", ha commentato una donna. "Ho avuto un parto naturale, ma mamme che hanno avuto il cesareo hanno il mio pieno rispetto", ha aggiunto un'altra giovane donna.

"Li hai comunque partoriti. Che cosa assurda da dire, non sono saltati fuori dal nulla né consegnati dalla cicogna", ha scritto un uomo.

Tu come avresti reagito a una tale esternazione?

Advertisement