Dopo più di 15 anni di matrimonio e 3 figli scopre di aver sposato suo cugino

di Irene Pastori

06 Aprile 2023

Dopo più di 15 anni di matrimonio e 3 figli scopre di aver sposato suo cugino
Advertisement

Si dice che l'amore è cieco e molto spesso è proprio così: non si può sapere né ci si può "imporre" di chi innamorarsi e a volte possono capitare delle situazioni alquanto insolite. Ne è un esempio la storia di Celina Quinones, una donna residente nel Colorado, che ha suscitato grande scalpore sui social media.

Dopo oltre 15 anni di matrimonio e tre figli, ha scoperto di essere la cugina di suo marito. Nonostante la rivelazione devastante, la coppia ha deciso di rimanere insieme e Celina ha definito il suo partner come il suo "cousband", un termine scherzoso che possiamo tradurre come "cugimarito".

via Mirror

Advertisement

Celina ha sottolineato che non avevano idea della parentela prima di scoprirlo tramite l'analisi del loro albero genealogico e alcuni test del DNA: i risultati hanno infatti confermato la loro parentela, ma Celina ha deciso che questo non avrebbe influenzato la loro relazione. "La vita con mio marito è esattamente come l'avrei voluta, e i miei figli sono la sua priorità assoluta. Va bene così", ha commentato.

Molti spettatori si sono chiesti come sia stato possibile che la coppia non sapesse di essere imparentata. Tuttavia, Celina ha spiegato che non si erano mai conosciuti prima di incontrarsi e innamorarsi. Dopo quattro mesi di corteggiamento, si sono sposati senza sapere nulla della loro parentela. Celina ha detto che, nonostante la notizia del loro legame di parentela sia stata devastante, non avrebbe mai permesso che questo avesse un impatto sulla loro relazione e sulla famiglia che hanno creato insieme.

Advertisement

"Racconto la mia storia per sensibilizzare sull'argomento: la situazione di parentela potrebbe essere più comune di quanto si pensi, soprattutto in Paesi come il Colorado, dove le comunità sono spesso ristrette e la gente si conosce a vicenda. Meglio fare un test del DNA per evitare di scoprire in seguito di essere parenti!", ha spiegato la donna.

Celina e suo marito hanno deciso di affrontare la situazione insieme: "Nonostante le difficoltà, l'amore e la famiglia sono le cose più importanti nella vita", ha dichiarato. "Anche se ci separassimo, resteremmo legati per tutta la vita perché adesso siamo imparentati!", ha ironizzato.

La storia di Celina ha suscitato un acceso dibattito online tra coloro che vedono il matrimonio tra cugini come normale e coloro che lo considerano inappropriato. Tu cosa ne pensi?

Advertisement