Non invita i genitori alle nozze: "Hanno rovinato quelle di mia sorella, non voglio succeda lo stesso con me"

di Irene Pastori

05 Febbraio 2023

Non invita i genitori alle nozze: "Hanno rovinato quelle di mia sorella, non voglio succeda lo stesso con me"
Advertisement

Il matrimonio è un evento sognato da moltissime coppie, le quali sperano emozionate che vada tutto per il meglio e si celebri l'unione con la propria anima gemella circondati dal calore e dall'affetto dei propri cari. Ma se alcune di queste persone così vicine avessero una personalità "ingombrante"? Come ci si dovrebbe comportare?

Sono le domande che si è posto il protagonista della nostra storia, che ha chiesto consiglio al web per capire se è il caso di invitare o meno i suoi stessi genitori al ricevimento di nozze, dopo averli visti rovinare la festa nuziale della sua sorellina. Ma partiamo con ordine.

via Reddit

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

"I miei genitori sono persone prepotenti. Hanno un'enorme personalità e schiacciano chiunque si metta sulla loro strada. Al matrimonio della mia sorellina quest'estate sono stati particolarmente fastidiosi", ha spiegato il futuro sposo.

Il giovane è entrato nel dettaglio spiegando che i suoi genitori si sono letteralmente "imposti" nel mezzo del ricevimento nuziale, facendo discorsi imbarazzanti, obbligando il DJ a riprodurre "musica per anziani" e obbligando sua sorella a mettersi in posa per scattare delle foto con 15 gruppi di parenti che dovevano solo assistere alla cerimonia, costringendola a stare in piedi per un'ora e mezza e facendo iniziare inevitabilmente il ricevimento in clamoroso ritardo.

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

Di fronte a questa scena, il giovane ha provato a parlare con i genitori, avvisandoli di non provare a ripetere un simile comportamento per le sue nozze, ma loro hanno risposto di "essere così" e che non avrebbero cambiato atteggiamento per nessun motivo. "Ne ho parlato con la mia fidanzata dicendole che potevano venire in chiesa come ospiti, ma che non voglio la loro presenza durante le foto o al ricevimento. Non ci stanno aiutando a pagare il matrimonio, quindi non dobbiamo loro nulla", ha spiegato il futuro sposo.

"Mia sorella è dalla mia parte, ma il resto della famiglia è diviso a metà. C'è chi capisce perché non voglio che facciano una scenata al mio matrimonio e chi dice che i miei genitori sono così e che è ingiusto da parte mia aspettarmi che cambino per qualsiasi motivo", ha concluso il giovane chiedendo consiglio online sul da farsi.

Gli utenti gli hanno dato pienamente ragione: alla fine potranno assistere comunque alla cerimonia e non saranno del tutto esclusi. "Odio davvero la scusa 'questo è quello che sono'. Si tratta di rispettare le altre persone e seguire l'etichetta di base", ha commentato un ragazzo. Voi che ne pensate?

Advertisement