Donna riesce a prendere la patente di guida "solo" al suo 960esimo tentativo (+ VIDEO)

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

01 Aprile 2023

Donna riesce a prendere la patente di guida "solo" al suo 960esimo tentativo (+ VIDEO)
Advertisement

Nella vita di ogni giorno ci troviamo costantemente ad affrontare piccole sfide: che si tratti di arrivare in orario in ufficio nonostante il traffico, di ottenere un determinato risultato ad un esame o di raggiungere un obiettivo inerente un miglioramento fisico, dobbiamo metterci in gioco e dare il meglio di noi stessi. La determinazione e la perseveranza sono quindi le armi migliori di cui munirsi per raggiungere i proprio traguardi. 

Ne sa qualcosa la protagonista di questa storia: ha speso una quantità incredibile di tempo e denaro per raggiungere il suo scopo.

via Mirror

Advertisement
Wallpaperflare - Not the actual photo

Wallpaperflare - Not the actual photo

Cha Sa-soon è una donna della Corea del Sud che ha speso ben 3 anni della sua vita per riuscire ad ottenere la licenza di guida. La donna ne aveva bisogno per spostarsi caricando diversi ortaggi necessari alla sua attività commerciale. Così, dopo essersi iscritta alla scuola guida locale ed aver frequentato le lezioni, ha semplicemente provato a dare l'esame scritto per la patente. E poi ci ha provato ancora e ancora e ancora... per qualche centinaio di volte.

Per 5 volte alla settimana la donna ha sostenuto quell'esame scritto creando anche un po' di disagio ai suoi istruttori: "ci sentivamo in colpa a rimandarla di continuo, a un certo punto ci sembrava di star commettendo quasi una cattiveria nei suoi confronti, ma non ce la sentivamo di invitarla a smettere di provare, a dirle di rinunciare" - ha dichiarato uno degli istruttori. Ma la donna non ha mai mollato.

E poi un giorno Cha Sa-soon ha superato quell'esame, ma la sua avventura non era ancora giunta al termine...

Advertisement
Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

La donna infatti dopo 949 tentativi è riuscita a superare solamente l'esame scritto, ma è poi stata bocciata in quello pratico, giusto una decina di volte. Al 960esimo tentativo finalmente poteva stringere tra le mani i tanto agognati documenti che la rendevano idonea alla guida! Tutti i lavoratori della scuola guida hanno esultato: "quando finalmente ha ottenuto la patente, siamo usciti tutti a tifare e l'abbiamo abbracciata, regalandole dei fiori" - ha raccontato un altro istruttore.

Ma facciamo due calcoli, quanto sarà costato alla nostra protagonista "quel pezzo di carta"? Ve lo diciamo noi: circa 12.500 euro! Ma non tutto il male viene per nuocere e difatti la donna ha avuto anche una piacevole sorpresa.

La sua storia era diventata oramai una leggenda locale e questo l'aveva portata ad essere adocchiata da una famosissima azienda di auto.

Così Cha Sa-soon è stata chiamata per girare uno spot pubblicitario di una vettura e l'azienda stessa le ha regalato un'automobile dal valore di diversa migliaia di euro!  

Questa vicenda è la dimostrazione che la tenacia e la forza di volontà ripagano sempre nella vita, quindi se perseguite un sogno o un obiettivo fate come questa donna: non arrendetevi mai!

Advertisement