Papà single fa enormi sacrifici per crescere suo figlio: scopre che non è il suo

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

27 Marzo 2023

Papà single fa enormi sacrifici per crescere suo figlio: scopre che non è il suo
Advertisement

Uno degli aspetti che rende così unica la nostra vita è senza dubbio quello dell'imprevedibilità e se è pur vero che cerchiamo con tutti noi stessi un equilibrio, una stabilità, per condurre la nostra esistenza nella maniera più serena possibile, è anche vero che una routine monotona e già "scritta" ci può far perdere "sapore" e interesse. Purtroppo o per fortuna non tutto è "programmabile" e spesso bisogna vivere e saper convivere con quello che ci capita mentre siamo intenti a delineare i nostri progetti futuri.

Ne sa qualcosa il protagonista di questa storia: una serie di avvenimenti imprevisti gli hanno cambiato per sempre la vita.

via Armenia23

Advertisement

Allow me to introduce my second prince to the world...... meet Sa’kye Dominique @chefdomcreates @stage_5_restaurant...

Pubblicato da Dominique Hermann su Domenica 27 gennaio 2019

Dominique Hermann è un padre di famiglia, ha due figli e stava per avere il terzo, a 40 anni, con sua piacevole sorpresa. Purtroppo dopo la nascita del nuovo bambino, Sa'kye, la compagna e madre dei suoi figli li ha abbandonati improvvisamente.

Per l'uomo è cominciato un periodo molto triste e difficile, ma non si è mai scoraggiato trovando la forza di mandare avanti tutta la sua bella famigliola. Pur non avendo mai accudito un bebè da solo, è riuscito ad organizzare le loro vite perfettamente: aveva trovato una baby sitter che lo aiutava e i suoi genitori lo sostenevano in ogni modo. Nonostante l'assenza della donna tutto procedeva nel migliore dei modi. O così lui credeva.

Advertisement
Dominique Hermann/ Instragram

Dominique Hermann/ Instragram

Ogni piano, progetto ed equilibrio di Dominique è stato infranto da un'unica notizia: Sa'kye non era suo figlio. Dopo essersi preso cura del piccolo per più di 9 mesi, un'altra persona si era fatta avanti rivelandosi come il padre biologico del bambino. Quell'uomo inoltre reclamava Sa'kye e voleva toglierlo dalle braccia del nostro protagonista per poterlo accudire personalmente. 

Dominique non voleva minimamente "cedere" quello che per lui era suo figlio, il piccolo che aveva cresciuto con tutto il suo amore, ma non ha potuto fare nulla: il tribunale aveva deliberato che Sa'kye dovesse tornare al suo padre biologico. "Lo posso capire: se fossi suo padre, lo rivorrei indietro anche io" ha dichiarato. "Spero che Dio vegli su di lui; per me sarà sempre mio figlio", ha aggiunto.

Ma il destino aveva ancora una sorpresa in serbo per lui.

Dominique Hermann/ Instragram

Dominique Hermann/ Instragram

Dominique ha passato mesi molto difficili dopo la separazione forzata: aveva legato moltissimo con il piccolo e ora sentiva un enorme vuoto dentro di sé. Un giorno qualcuno bussò alla sua porta facendogli il più bel regalo al mondo: era il papà biologico di Sa'kye ed era andato da lui per fargli passare un po' di tempo con il bambino! 

Un anno dopo essersi separato dal piccolo, ha condiviso un video di quel giorno e ha detto di aver finalmente accettato i piani di Dio. Non è stato per nulla facile mandare giù quella separazione, ma l'uomo ha capito che per quanto si possa attraversare un periodo difficile e buio, c'è sempre una speranza, una luce in grado di risollevarci e mostrarci la via da seguire.

 

Advertisement