La moglie partorisce e lui chiede il divorzio: "la bimba non è come me l'aspettavo"

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

23 Marzo 2023

La moglie partorisce e lui chiede il divorzio: "la bimba non è come me l'aspettavo"
Advertisement

Talvolta capita di scoprire che chi abbiamo al nostro fianco non è chi credevamo che fosse: una persona che ritenevamo nostra amica, ma non lo era davvero, o un compagno infedele sono solamente alcuni esempi. Una volta scoperto "l'inganno" sta a noi decidere come comportarci a tal proposito. La cosa importante è non sprecare preziose risorse per una persona che non ci merita.

Il protagonista di questa vicenda si è però reso conto di chi aveva davvero accanto troppo tardi. Vi raccontiamo di lui.

via New York Post

Advertisement
Joe Shlabotnik/Flickr - Not the actual photo

Joe Shlabotnik/Flickr - Not the actual photo

Feng Jian è un uomo felicemente sposato la cui vita è stata completamente sconvolta da un evento che generalmente viene percepito come immensamente gioioso: la nascita di un figlio. Il "problema" dell'uomo era piuttosto semplice: la bambina era particolarmente "bruttina" e soprattutto non sembrava assomigliare né alla moglie né tanto meno a lui.

Così Feng ha cominciato a temere il peggio, sospettando che la donna potesse avere dato alla luce quel piccolo come risultato di una relazione extraconiugale. La moglie ha cercato di dissuaderlo da quell'idea in ogni maniera, ma non c'è stato verso. Alla fine l'unico accordo trovato tra di loro è stato quello di effettuare alcuni esami del DNA.

Advertisement
Anna Shvets/ Pexels - Not the actual photo

Anna Shvets/ Pexels - Not the actual photo

Alla fine la moglie ha confessato, ma non quello che il marito si sarebbe aspettato: non c'era stato alcun tradimento e quella neonata era effettivamente la loro legittima figlia; tuttavia la donna si era sottoposta in passato, ben prima di conoscere Feng, a diverse operazioni di chirurgia estetica. Aveva speso ben 100.000 dollari per effettuare radicali cambiamenti estetici alla sua persona che l'avevano trasformata in "un'altra persona". 

L'uomo è rimasto talmente senza parole davanti alla scoperta che non ha più voluto avere nulla a che fare con la moglie e, anche se aveva appena dato alla luce il loro primo figlio, ha chiesto e ottenuto il divorzio. Ma non si è fermato a questo: sentendosi raggirato e preso in giro nel profondo ha deciso di fare causa alla donna. E l'ha vinta: il tribunale cinese ha impartito alla donna di pagare all'ex marito la cifra di 120.000 dollari come risarcimento.

Voi cosa pensate di questa singolarissima storia? Chi crediate abbia ragione?

Advertisement