Questo ragazzo ha scelto come animale domestico un alligatore: "vive con me e adoro coccolarlo"

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

19 Marzo 2023

Questo ragazzo ha scelto come animale domestico un alligatore: "vive con me e adoro coccolarlo"
Advertisement

Gli animali domestici fanno oramai parte della vita di moltissima gente: queste creature sono affettuose, "coccolose", fanno molta compagnia e, quando li accogliamo nelle nostre case levandoli "dalla strada", facciamo anche un'opera di bene. Insomma vinciamo e siamo tutti più felici.

Le opzioni sono davvero numerose: gli animali più gettonati risultano essere cani, gatti, pesci, conigli, criceti e tartarughe; alcune persone preferiscono creature un po' più esotiche, magari un camaleonte o un serpente perfino. L'animale da compagnia scelto dal protagonista di questa storia è però qualcosa di davvero particolare e incredibile!

via nypost.com

Advertisement

Jonathan Temminckii Morelett, è un giovane uomo che ha fatto una scelta piuttosto singolare: ha deciso di allevare in casa propria un alligatore! Sì, avete capito bene: tante fila di denti aguzzi e una fame insaziabile, proprio quella creatura lì.

Jonathan dichiara che la sua Gamora è un animale molto docile e sensibile: lui la lascia libera di girovagare all'interno di casa sua senza problemi. L'alligatore ha libero accesso a tutte le stanze e zampetta felice ovunque, spesso sostando sul divano o fra le braccia di Jonathan e in alcune foto lo possiamo vedere persino dormire con lui!

Sui social il ragazzo posta spesso foto assieme all'insolito animale e, in braccio a lui, la creatura sembra effettivamente mansueta. Ma un alligatore è pur sempre un alligatore.

Advertisement

Un alligatore è certamente un animale selvatico, la cui indole non è famosa per essere mite. È bene però distinguere questa creatura dal coccodrillo che è in natura più grande fisicamente e molto più feroce. Tuttavia entrambi gli animali non sono affatto indicati per essere cresciuti in cattività visti i loro istinti primordiali predatori.

Gamora però sembra essere un'eccezione molto rara e lo strano rapporto con il suo padrone ha suscitato un certo clamore mediatico. Jonathan è stato intervistato e ha così raccontato: "ci sono pochissimi casi di coccodrilli che possono adattarsi alla cattività così come fa lei, per la sua specie è un esemplare particolarmente docile che mi posso permettere di portarla a spasso, starle vicino e giocarci assieme senza che lei si innervosisca e perda mai il controllo".

Dunque pare sia possibile allevare uno di questi insoliti animali, leggi del proprio Paese permettendo, ma tutto ha un prezzo.

Jonathan deve sottoporsi a un'impegnativa routine per badare ai bisogni dell'animale: Gamora segue una particolare "dieta sana" a base di coniglio, ratto, manzo, pollo e alcuni crostacei che devono essere acquistati da specifici negozi.

Inoltre la creatura necessita di cure inerenti il suo "stagno": il filtro va lavato quotidianamente per mantenere pulita l'acqua dalla grande quantità di resti dovuti alla sua "dieta". C'è poi la questione del cibo, che oltre ad essere "particolare" e non di facile reperibilità, presenta un ulteriore problema: l'uomo deve congelarne una grandissima quantità, per circa 15 giorni. Infine deve assicurarsi di pulire bene la zona limitrofa allo stagno per far si che al passaggio dell'animale quest'ultimo non si ferisca.

Quello di Jonathan è certamente un amico "domestico" molto impegnativo e non proprio alla portata di tutti. Voi siete d'accordo sul detenere simili animali dentro casa?

 

Advertisement