Partorisce 8 gemelli: "mi dicevano che da sola non ce l'avrei fatta, ma dopo 14 anni ho una famiglia stupenda"

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

19 Marzo 2023

Partorisce 8 gemelli: "mi dicevano che da sola non ce l'avrei fatta, ma dopo 14 anni ho una famiglia stupenda"
Advertisement

Avere figli è un desiderio comune di moltissime persone. Ci sono molti casi in cui purtroppo, nonostante il forte desiderio di diventare genitore, si hanno difficoltà nell'avere un figlio, prima fra tutte l'infertilità. Chi è affetto da questa problematica non deve comunque scoraggiarsi visti gli enormi passi avanti compiuti dalla scienza in tale campo: esistono procedure per aumentare la fertilità sia nell'uomo che nella donna che possono risultare davvero molto efficaci.

La protagonista della storia di oggi ha fatto molto scalpore poiché ha dato alla luce l'incredibile numero di 8 gemelli: è diventata la detentrice del record del maggior numero di gemelli mai nati e in salute e per questo è stata soprannominata "Octomom". La sua storia è diventata virale scatenando accesi dibattiti di tipo etico e morale. 

via people.com

Advertisement

Il nome della famosa donna è Nadya Suleman la quale ha raccontato in passato di come ha reagito quando è venuta a conoscenza di portare in grembo non un singolo bambino, ma ben otto: era rimasta fortemente colpita da quell'evento e questo è più che comprensibile, ma non solo per il fatto in sé, quanto perché era già madre di altri sei figli!

Ebbene sì, Nadya ha aggiunto al suo "squadrone" altri otto elementi e questo ha fatto scoppiare un vero e proprio putiferio mediatico: sia i social che le tv discutevano animatamente della scelta fatta di Nadya di voler crescere tutti quei bambini.

Inevitabilmente qualcuno ha finito con il dire che era un gesto irresponsabile il suo e che non sarebbe mai stata in grado di poter badare alle esigenze di una famiglia così numerosa. Nadya non la pensava alla stessa maniera e ha voluto mandare un messaggio a tutte quelle persone che l'hanno duramente criticata o che hanno dubitato di lei in passato.

Advertisement

A distanza di 14 anni la donna mostra al mondo come sono cresciuti i tanto chiacchierati otto gemelli, immortalandoli proprio nel giorno del loro quattordicesimo compleanno. I ragazzi sono oramai diventati tutti "dei piccoli adulti": frequentano già il liceo e appaiono in forma smagliante.

"Non credo di essere stata così irresponsabile nella mia scelta dopo tutto" ha esordito Nadya. La super mamma non ha mai fatto mancare nulla ai suoi figli ed è orgogliosa di come ciascuno dei suoi ragazzi sia unico e speciale a modo suo: “stanno diventando alcuni degli esseri umani più gentili, umili, grati e amorevoli che io abbia mai incontrato, specialmente nella nostra società di oggi" ha aggiunto. 

Sicuramente Nadya è riuscita a far ricredere tanta gente; tuttavia c'è un altro aspetto legato al suo rarissimo caso di parto gemellare che merita di essere approfondito: sono state molto gravi le conseguenze a cui questo ha portato.

È importante precisare che Nadya si era sottoposta a trattamenti di fecondazione in vitro già prima di avere il suo primissimo figlio a 21 anni e che, anche dopo la prima gravidanza, abbia continuato con quella procedura legata alla fertilità. Il medico che la seguiva in quel delicato trattamento era il dottor Michael Kamrava, il quale le aveva impiantato svariati embrioni dopo aver dichiarato di averne "persi" alcuni e che dunque era necessario procedere innestandone degli ulteriori.

Il dottor Kamrava aveva più volte rassicurato la donna dicendole che tutto stava procedendo per il meglio comunicandole che, a seguito degli ultimi embrioni impiantati, sarebbe rimasta incinta di due gemelli. Le cose sono andate un po' diversamente come sappiamo: a quei due gemelli preventivati se ne sono aggiunti un po' di più. Poco dopo questo "incidente" il dottor Kamrava è stato radiato dall'albo e non gli è stato più concesso di esercitare la sua professione all'interno del Paese.

Nonostante l'errore, Nadya è pienamente soddisfatta di come siano andate le cose e non potrebbe essere più felice di così ha dichiarato. Una scelta difficile e coraggiosa quella da lei perpetrata. Voi cosa ne pensate? 

 

Advertisement