Suo papà è malato terminale: lei organizza un finto matrimonio pur di riuscire a ballare con lui

di Irene Pastori

16 Marzo 2023

Suo papà è malato terminale: lei organizza un finto matrimonio pur di riuscire a ballare con lui
Advertisement

Il matrimonio è un evento sognato da molti: non è solo una bella festa dal sapore romantico, è il momento in cui si giura amore eterno alla propria anima gemella ed è per questo che la maggior parte delle persone non vede l'ora di condividerlo con i propri cari. Moltissime ragazze, infatti, sognano il famoso "primo ballo" tra padre e figlia, ma non tutte possono avere la fortuna di averlo.

Nell'estate del 2013, al dottor James Wolf di Auburn, in California, Stati Uniti restavano pochi mesi di vita. Per questo sua figlia Rachel, che all'epoca aveva 25 anni, decise di organizzare un "finto matrimonio" per immortalare per sempre il ricordo del primo ballo con il suo papà.

via ABC News

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

Durante quell'estate, però, Rachel non era fidanzata e non c'erano progetti di matrimonio nel suo prossimo futuro, ma ciò non impedì alla giovane di realizzare il suo piccolo grande sogno. La notizia di questo progetto si diffuse per tutta la cittadina ed alcune aziende scelsero di aiutare la giovane nel suo intento. Qualcuno offrì il noleggio dello smoking, altri un abito da sposa, un DJ, un giro in limousine ed ecco che, in pochissimo tempo, Rachel riuscì ad organizzare le nozze perfette per ballare con il suo papà.

Ad attendere la futura sposa, una folla di oltre 60 persone tra amici, parenti e sostenitori. Tutta la scena venne registrata in un filmato: nel momento in cui Rachel scese dalla limousine con il suo splendido abito da sposa, il papà la abbracciò commosso e raggiante di gioia. Subito dopo, cominciarono a danzare per un perfetto primo ballo tra padre e figlia.

Advertisement

Pexels - Not the Actual Photo

Il dottor James Wolf scomparve pochi mesi dopo, e Rachel decise di non riprodurre, né vedere la registrazione del suo ballo con il papà fino al giorno delle sue vere nozze, al fine di condividere quell'emozione unica nel momento perfetto. Non dovette attendere a lungo prima di rivivere quegli attimi così commoventi: dopo tre anni, la giovane si sposò con un uomo di nome Randy Todd.

Durante il ricevimento di nozze, Rachel onorò la promessa fatta a sé stessa e condivise assieme agli invitati quel momento speciale: vide per la prima volta il ballo con il suo amato papà. Non poté abbracciarlo nel giorno più speciale della sua vita, ma in questo modo riuscì ad avvertire la sua presenza più che mai.

Noi siamo certi che il suo papà, pur non essendo fisicamente accanto a lei, la osservasse e sorridesse nel vederla così felice.

Advertisement