Percorre 1500 km per incontrare un uomo conosciuto su internet, lui la pianta in aeroporto

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

11 Marzo 2023

Percorre 1500 km per incontrare un uomo conosciuto su internet, lui la pianta in aeroporto
Advertisement

Innamorarsi è meraviglioso, un'esperienza unica che ci cambia per sempre, e che può avvenire a qualsiasi età. Certo, quando si matura e si ha alle spalle un bagaglio di vissuti, cambiano un po' le prospettive e si tende ad "andarci più piano": l'entusiasmo, la passione, il volersi conoscere a fondo rimangono, però l'inizio di una nuova relazione lo si affronta più cauti, prevenuti.

Questo perché memori delle vecchie cicatrici sperimentate in passato non vorremmo più soffrire. Talvolta però, la voglia o il bisogno di innamorarsi o ambedue, trascendono sia la razionalità che la paura di rimanere feriti e ci spingono a fare quel passo in avanti. Qualche volta anche più di uno. In questo caso parliamo di circa 1500 km.

via www.upsocl.com

Advertisement
Hippopx

Hippopx

La protagonista di questa scioccante vicenda è una donna venezuelana che si è semplicemente innamorata e ha riposto tutte le sue speranze nel suo uomo. I due si erano conosciuti su Facebook e avevano instaurato una bella relazione sentimentale. Tuttavia, i due innamorati non avevano mai avuto l'occasione di incontrarsi poiché separati da una grande distanza geografica: lei viveva in Venezuela e lui in Ecuador.

La giovane venezuelana non si è lasciata scoraggiare dalla lontananza e anzi, ha deciso di cambiare vita in nome di quel grande amore che provava. Così ha fatto i bagagli, preso la sua figlioletta e si è messa in viaggio: ha attraversato tutto il Paese in aereo, percorrendo più di 1500 km, per poter finalmente incontrare il suo amato e cominciare una nuova vita in Ecuador assieme a lui. Ma una volta giunta a destinazione la donna ha avuto davvero una brutta sorpresa.

Se credete che il suo uomo non si sia mai presentato vi sbagliate, lui c'era e sì era proprio lui. Nessun trucco, nessun inganno. A voler essere del tutto onesti l'uomo era stato anche piuttosto generoso nei confronti della nostra protagonista in quanto aveva pagato il biglietto aereo sia a lei che a sua figlia. Eppure qualcosa è andato effettivamente storto.

 

Advertisement
800 Noticias/ Twitter

800 Noticias/ Twitter

L'uomo dopo aver incontrato a tu per tu la donna si è palesemente dichiarato insoddisfatto del suo aspetto esteriore! Ha infatti affermato con veemenza che lei lo aveva ingannato, che non era nella realtà come appariva in foto su Facebook.

L'uomo è rimasto profondamente contrariato dal loro incontro e ha addirittura "abbandonato" la donna e sua figlia nei pressi del terminal. Ha così dunque, in malo modo, messo fine alla loro relazione. La donna si è ritrova di fatto con un'immensa delusione nel profondo del cuore e con un altro drammatico problema: lei era volata fin lì con tutta l'intenzione di trasferirsi in quel nuovo Paese e non aveva ora abbastanza denaro per acquistare i biglietti di ritorno.

La donna si è arrangiata come meglio poteva e ha cominciato a vendere in strada, nei pressi dell'aeroporto, dei dolcetti fatti con le sue mani, con la speranza di racimolare abbastanza denaro per poter ritornare in Venezuela. Fortunatamente un autista, che lavorava nei paraggi, ha deciso di "intervistare" la donna girando un video che ha poi postato sui social. Il filmato del sofferto racconto della donna è diventato virale e lei è riuscita a ricevere gli aiuti necessari per ritornare a casa. 

L'amore può essere pericoloso dunque, o forse lo sono alcuni modi di coltivarlo? Voi cosa pensate delle relazioni amorose a distanza e in particolare di quelle che possono nascere online? 

 

Advertisement