Un uomo single adotta un ragazzo "problematico" e riesce a cambiargli la vita

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

11 Marzo 2023

Un uomo single adotta un ragazzo "problematico" e riesce a cambiargli la vita
Advertisement

Essere genitori è una bellissima esperienza e questo è risaputo, ci sono momenti meravigliosi durante il cammino della crescita di un figlio, ma anche momenti più delicati, complicati. Forse uno dei periodi più critici che un genitore affronta come tutore è la fase adolescenziale dei proprio figli: non mancano mai tempeste ormonali con conseguenti cambi repentini dell'umore, voglia di indipendenza che spesso evolve in atteggiamenti ribelli e provocatori.

La storia che raccontiamo di seguito tratta proprio di un adolescente, che oltre ad essere tale (con tutto quello che abbiamo visto può comportare) ha anche diverse problematiche inerenti la fiducia e l'abbandono.

via www.lovewhatmatters.com

Advertisement

I had a good dad, not a great dad....a good dad. Which one am I? Which one are you? Good or great? Transparency makes...

Pubblicato da Stacy Barr su Domenica 19 giugno 2022

Dakota, un ragazzo di 15 anni, non ha avuto la fortuna di crescere con la sua famiglia biologica: ha vissuto con ben tre famiglie affidatarie diverse. A seguito di queste esperienze infelici era disilluso e piuttosto amareggiato, diffidente verso il prossimo e aveva le sue buone ragioni per esserlo.

La sua vita è però cambiata quando ha incontrato Stacy Barr, un uomo single che desiderava profondamente donare il suo amore paterno: egli ha sempre avuto a cuore l'educazione dei ragazzi e, sentendosi vocato, nutriva il profondo interesse di poter contribuire alla "formazione" di uno di loro. Stacy voleva essere padre e si sentiva pronto per assistere e crescere un figlio. Ma non si aspettava certo di poter incontrare un ragazzo particolare come Dakota.

Advertisement

I don't know what y'all doing, but...... #hailstate

Pubblicato da Stacy Barr su Venerdì 30 dicembre 2022

Dakota è entrato, riluttante, nella vita di Stacy e i due hanno cominciato, piano piano, a conoscersi. Il loro legame si è rinforzato giorno dopo giorno e dopo esattamente 1.740 giorni i due individui sono diventati a tutti gli effetti una famiglia: Stacy era riuscito non solo ad ottenere l'affidamento di Dakota, ma aveva ottenuto tutti i documenti necessari per adottarlo! Finalmente il ragazzo aveva trovato una famiglia. Stacy si è dimostrato essere davvero un padre esemplare per Dakota, che ora si chiama Dakota Graham Barr, e non ha mai fatto mancare nulla al ragazzo sostenendolo in ogni momento.

Quando uno degli ex genitori di Dakota è venuto a mancare lo ha sostenuto con calore, quando il ragazzo ha dovuto cambiare scuola e non conosceva letteralmente nessuno, Stacy era lì, presente e pronto a fare tutto il necessario per il bene del figlio. 

"Oggi sono un uomo diverso. Un uomo migliore. Non potrei essere più orgoglioso di chiamarlo figlio e di sentirlo chiamarmi papà, voglio ringraziare tutti quelli che hanno fatto il tifo per noi, che hanno pregato per noi", ha dichiarato Stacy. Questa commovente storia ha fortunatamente un bellissimo lieto fine, tuttavia forse merita di essere analizzata anche per un altro aspetto: Dakota, prima di incontrare l'amorevole Stacy, ha "cambiato" tre famiglie affidatarie diverse e questo di certo non gli ha reso la vita facile e anzi lo ha indotto a non fidarsi delle persone. La questione dell'affido familiare è delicata e piuttosto spinosa. Voi cosa pensate a tal proposito?

Advertisement