Un uomo si rifiuta di cedere il posto ad un altro passeggero che vuole viaggiare vicino alla moglie

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

05 Marzo 2023

Un uomo si rifiuta di cedere il posto ad un altro passeggero che vuole viaggiare vicino alla moglie
Advertisement

Viaggiare è un'esperienza meravigliosa e anche molto illuminante: si possono ammirare posti e persone incredibili che ci aiutano a conservare bei ricordi e ad "ampliare le nostre vedute". Ammettiamolo, a chi non piace viaggiare? L'idea di visitare vari luoghi, magari molto diversi da quelli dove viviamo in pianta stabile, è molto allettante: si ha spesso a che fare con molte culture e tradizioni originali, talvolta si possono incontrare persone davvero uniche.

Questa storia riguarda proprio un incontro "singolare" tra due persone. Scopriamo insieme cosa è successo.

Advertisement
hippopx.com

hippopx.com

Jay Kloss, un uomo di Melbourne, stava volando insieme a sua moglie in "business class" e tutto procedeva come programmato dalla coppia. Jay era giusto un po' contrariato, solo un piccolo dettaglio lo affliggeva: non era riuscito a prenotare il suo posto accanto a quello della moglie. La coppia infatti sedeva, in linea d'aria, sulla stessa fila di poltrone, ma si trovava separata dal corridoio percorribile in aereo. L'uomo desiderava sedere esattamente al fianco della moglie, nel posto subito adiacente a lei nell'altra fila.

Il problema era che seduto di fianco a sua moglie si trovava un altro uomo e dunque, nemmeno volendo, avrebbe potuto alzarsi, attraversare il corridoio e sedersi proprio lì, vicino alla sua amata che si trovava al posto più vicino all'oblò dell'aero. La soluzione al problema, pensò Jay, era facile e scontata: chiese all'uomo che si frapponeva tra lui e la moglie, con cortesia, di effettuare uno scambio di posto. Nulla di più semplice. Oppure no? 

Advertisement

"Ehi, ti dispiacerebbe spostarti così posso sedermi con la mia signora? È il suo compleanno", aveva esordito il signor Kloss. L'uomo al quale era stata rivolta quella piccola richiesta non rispose a Jay. "È possibile se ci scambiamo di posto?", lo aveva incalzato Jay. Nuovamente l'uomo ignorò Jay che cominciò a innervosirsi. Nonostante le molteplici richieste di Jay non ci fu verso di smuovere l'uomo che, letteralmente, separava la coppia.

Alla fine un altro signore, il vicino di posto di Jay, fece la gentilezza di fare cambio posto con sua moglie rendendo possibile l'immediata vicinanza della coppia. Tuttavia, il signor Kloss è rimasto furioso per tutta la durate del volo e ha in seguito dichiarato che avrebbe voluto "schiaffeggiare" l'uomo che si era rifiutato di scambiare il posto.

L'episodio, finito in rete, ha generato diverse polemiche. In molti si sono schierati dalla parte dell'uomo che aveva negato quel piccolo favore a Jay: "il signore non era tenuto a rinunciare al suo posto, anche se era la cosa più carina da fare", ha scritto un utente, "hai torto, avresti dovuto prenotare i posti insieme fin dal principio" ha commentato un altro. Altri utenti hanno invece sostenuto Jay: "mi piacerebbe dare una mano in qualsiasi momento", ha scritto uno, "sono con te Jay, perché qualcuno non dovrebbe spostarsi in questi casi?! È solo un'ostentazione di potere" ha esclamato un altro.

Voi chi pensate abbia ragione? Avreste ceduto il vostro posto?

Advertisement