Lasciato dopo 8 anni sparisce senza restituire del denaro che doveva alla sua ex fidanzata

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

08 Dicembre 2023

Lasciato dopo 8 anni sparisce senza restituire del denaro che doveva alla sua ex fidanzata
Advertisement

La fine di una relazione è generalmente dolorosa soprattutto quando il rapporto è di tipo amoroso. Non che faccia piacere perdere un'amicizia, ma l'amore si sa, può spezzare il cuore e logorare mente e anima...

Se poi la storia in questione perdura da molti anni lo scenario si fa ancora più straziante. Ne sa qualcosa il protagonista di questa storia le cui pene d'amore lo hanno portato a prendere una drastica decisione della quale ora però si sta pentendo. Così si è rivolto agli utenti di un noto forum online per ricevere la loro opinione, vediamo cos'è successo.

via Reddit

Advertisement

La storia di un amore finito

La storia di un amore finito

Freepik - Not the actual photo

L'uomo ha raccontato di essere stato fidanzato con la sua compagna per 8 anni e di aver trascorso, poco prima di lasciarsi, una splendida vacanza con lei di due settimane in Europa. Il viaggio, tra tutte le varie spese, era venuto a costare loro circa 18.500 euro. Tuttavia durante quel periodo trascorso all'estero aveva anticipato gran parte del denaro la sua fidanzata: eccetto che per quei soldi necessari per le varie prenotazioni, come quelli del volo e dell'albergo, l'esborso economico era stato unicamente da parte della ragazza.

Questo per evitare al nostro di protagonista di pagare le spese di commissioni che avrebbe avuto facendo acquisti con la sua carta. Parliamo di una cifra piuttosto importante: più o meno 4.500 euro. Nonostante l'insistenza dell'uomo nel ripagarla immediatamente la fidanzata lo aveva assicurato che lo avrebbe potuto rimborsare dopo essere rincasati.

Già durante quel viaggio gli era sembrato di sentire la compagna un poco distante e fredda, ma si erano comunque goduti una splendida vacanza: non si sarebbe mai potuto aspettare cosa sarebbe successo da lì a poco.

Advertisement

L'epilogo di una strana storia

L'epilogo di una strana storia

Drazen Zigic/Freepik - Not the actual photo

Una volta tornati a casa l'atteggiamento della donna era diventato sempre più distaccato, senza un apparente motivo, e l'uomo aveva cominciato realmente a preoccuparsi quando la sua lei era andata a un matrimonio per il quale aveva ricevuto un invito extra senza di lui...

Dopo quell'evento l'uomo si era dovuto assentare per qualche giorno viaggiando per lavoro e mentre era via non era più riuscito a contattare la sua ragazza né per messaggi né con una chiamata. Ritornato a casa sua aveva avuto finalmente un dialogo telefonico con lei e dopo averle chiesto delle spiegazioni si era sentito dire: "non avevo voglia di sentirti e basta! Anzi che ne diresti se non ti parlassi mai più?!"

A questo punto non aveva più avuto alcun contatto con lei per quasi 3 settimane ed era rimasto sconvolto dalla fine della sua relazione per motivazioni che gli apparivano ancora poco chiare e frivole. Ma la sua ex fidanzata si era poi fatta risentire furiosa esortandolo con forza a rispondere. Lui l'aveva ignorata.

Quindi il ragazzo ha domandato agli internauti del forum: "dovrei forse restituire i soldi di cui sono debitore a una persona che si è comportata così male nei miei confronti anche se so che taglierò tutti i ponti con lei?" La maggior parte degli utenti gli hanno risposto che avrebbe dovuto ripagarla, ma in tantissimi si chiedono quale possa essere la causa della fine di una storia così importante: forse la donna si aspettava una proposta di matrimonio che non è avvenuta? Voi cosa ne pensate?

Advertisement